La Vis strappa un punto in Sardegna

SERIE C – Pareggio a reti bianche contro la Torres

La Vis muove la classifica dopo due sconfitte di fila strappando un punto prezioso contro la Torres. Prosegue il digiuno casalingo dei sardi, senza vittorie di fronte al proprio pubblico dal 23 agosto.

Fronteggia l’emergenza a centrocampo Stellone, privo di pedine fondamentali come Pucciarelli, Paganini e Vezzoni che incrementano la lunga lista di assenti, già comprendente Tonucci, Tavernaro e Mariani. La zona nevralgica viene ridisegnata con gli ultimi arrivati Durmush e Barranco sugli esterni e l’impiego del giovane Berengo al fianco di capitan Di Paola in regia. In attacco torna titolare Lari che affianca Jallow con Machin trequartista. La linea difensiva a tre è composta da Ceccacci, Di Renzo e Zoia. Tra i pali la novità è rappresentata da Guarnone che rileva l’acciaccato Pozzi. Dall’altra parte si schiera a specchio Greco, orfano di Zambataro, che propone il senigalliese Baldi (ex Vigor e Marina) nel reparto arretrato e affida a Luciani il compito d’ispirare Di Stefano e Sorrentino.

La Torres si rende pericolosa con Sorrentino che prima impegna Guarnone poi timbra il palo. Ci prova anche Di Stefano che non inquadra il bersaglio su servizio di Luciani, mentre Di Paola salva nei pressi della linea bianca sull’affondo di Zecca. Il primo acuto dei biancorossi proviene dallo stesso Di Paola che lambisce il palo con una caparbia azione personale. La Torres torna a pungere con Di Stefano, impreciso da posizione invitante. Serve la parata determinante di Guarnone per negare il vantaggio a Sala allo scadere della prima frazione.

La ripresa si apre con un altro intervento del portiere biancorosso, provvidenziale sul solito Sala. I sardi timbrano un altro legno con Sorrentino, ma rischiano sulla sortita del neoentrato Ventre e sul colpo di testa errato di Franchetti Rosada. Le speranze della squadra di Greco di spuntarla tramontano quando Sala becca il doppio giallo e sul contatto tra Di Paola e Sorrentino, sul quale l’arbitro Pasculli non ravvisa irregolarità.

TORRES – VIS PESARO  0 – 0

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Baldi, Antonelli, Nunziatini; Zecca (10’st Masala), Brentan, Mastinu (22’st Giorico), Sala; Bonin; Luciani (37’st Diakite); Di Stefano (22’st Bonin), Sorrentino. (A disp. Petriccione, Marano, Brentan, Idda, Liviero, Lunghi, Dumani, Fabriani, Zanandrea). All. Greco.

VIS PESARO (3-4-1-2): Guarnone; Ceccacci, Di Renzo, Zoia; Durmush (42’st Rizza), Di Paola, Berengo (1’st Giovannini), Barranco (1’st Franchetti Rosada); Machin; Jallow (29’st Ventre), Lari (16’st Nicastro). (A disp. Pozzi, Fratti, Piras, Bastianelli, Podrini, Rizza). All. Stellone. 

ARBITRO: Pasculli di Como.

NOTE: espulso al 41’st Sala per doppia ammonizione; ammoniti Berengo, Zecca, Di Stefano, Franchetti Rosada; recupero 3’pt e 5’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS