La Vis sfiora il successo

SERIE C – Morra riprende Nina: 1 a 1 contro il Rimini

Non centra la seconda vittoria consecutiva la Vis Pesaro, illusa in avvio dal secondo gol stagionale di Nina ma raggiunta nel finale dal Rimini. L’atteso derby lascia l’amaro in bocca ai biancorossi che conservano a lungo il vantaggio e concedono le briciole alla compagine romagnola, la più in forma del campionato, venendo però beffati da una palla inattiva. Il punto regala continuità, non l’attesa svolta in una classifica cortissima nei bassifondi. Il mister dei pesaresi Banchieri opera una sola variazione rispetto all’undici in grado di espugnare Lucca sostituendo lo squalificato Valdifiori col rientrante Di Paola. Viene di nuovo schierata con la linea a quattro la difesa, imperniata su Tonucci e Zagnoni, mentre De Vries e Pucciarelli supportano Sylla. Presenta un tridente di spessore il mister dei romagnoli Troise che affida a Lamesta e all’ex Samb Cernigoi il compito di assistere Morra. Bastano ottanta secondi alla Vis Pesaro per sbloccare il risultato con la parabola diabolica dalla distanza di Nina, a segno come nell’ultima partita casalinga contro la Torres. La reazione del Rimini si materializza con la conclusione dalla distanza di Megelaitis respinta con difficoltà da Polverino. Il raddoppio è sfiorato al 25’ da Sylla che angola troppo il diagonale sul tentativo di Zoia respinto da Colombi. I biancorossi rischiano però al 33’ sulla giocata in velocità tra Lamesta e Morra che alza la mira da posizione ravvicinata. Lo stesso Morra saggia al 37’ di testa i riflessi di Polverino su traversone dalla destra di Lepri. Serve un prodigio di Colombi per negare al 42’ il gol a Tonucci, bravo ad anticipare tutti di testa su invito di Di Paola. Proprio il capitano timbra a metà ripresa una traversa clamorosa al volo sugli sviluppi di un corner. La Vis non rischia nulla, ma incassa il pareggio sulla punizione di Lamesta deviata da Polverino sulla traversa prima del tocco da opportunista di Morra, all’ottavo gol in campionato. Il ritorno al successo al Benelli rimane solo un’illusione.

Il tabellino della gara.

VIS PESARO – RIMINI 1 – 1

VIS PESARO (4-3-2-1): Polverino; Ceccacci, Tonucci, Zagnoni, Zoia; Nina (9’st Iervolino), Di Paola, Rossetti; De Vries (25’st Mamona), Pucciarelli (40’st Karlsson); Sylla. (A disp. Mariani, Fortin, Rossoni, Peixoto, Loru, Mattioli, Cusumano, Gulli, Da Pozzo, Kemayou). All. Banchieri.
RIMINI (4-3-3): Colombi; Lepri, Pietrangeli, Gigli, Semeraro; Iacoponi (1’st Leoncini), Langella (15’st Delcarro), Megelaitis (23’st Marchesi); Lamesta, Morra (40’st Selvini), Cernigoi (15’st Ubaldi). (A disp. Colombo, Gorelli, Stanga, Accursi, Lombardi, Acampa, Rosini). All. Troise.
ARBITRO: Colaninno di Nola.
RETI: 2’pt Nina, 33’st Morra.
NOTE: ammoniti Nina; Langella, Zagnoni; recupero 1’pt e 4’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS