La Vis Pesaro vola: colpaccio ad Olbia

SERIE C – Aucelli-gol, tre punti in trasferta e si allunga l’imbattibilità

Sulle ali di Aucelli vola la Vis Pesaro che sale a 7 punti centrando l’exploit nella tana dell’Olbia. Si allunga a 270 minuti l’imbattibilità del portiere Farroni che mantiene la porta inviolata come accaduto contro Recanatese e Fiorenzuola.

Il mister biancorosso Sassarini, sostituito da Renzoni in panchina dovendo scontare la seconda delle tre giornate di squalifica, effettua più di una variazione rispetto alla formazione proposta contro il Fiorenzuola lasciando in panchina capitan Gavazzi e l’altro big Coppola insieme ad Aucelli. Al centro della difesa viene proposto Cusumano in coppia con Bakayoko, mentre Astrologo e Marcandella riconquistano una maglia in mediana, dove l’unico confermato è Di Paola. Sull’altro versante l’escluso eccellente è il leader difensivo Emerson, sostituito da Travaglini. Le novità sono rappresentate da Gabrieli e Sueva sulle corsie laterali, mentre Biancu agisce da rifinitore alle spalle di Ragatzu e Babbi.

L’Olbia si rende pericolosa per prima con l’ex Brignani che manca la deviazione risolutiva su assist di Ragatzu che, a sua volta, sfiora il bersaglio con una conclusione a girare, fuori di un soffio. I sardi vanno vicini al vantaggio anche con Minala, impreciso da pochi passi, mentre Farroni sale alla ribalta sugli sviluppi di un corner. La replica della Vis è affidata al tentativo dalla distanza di Cannavò che non inquadra il bersaglio.

Nella ripresa il mister in seconda biancorosso Renzoni aumenta il tasso d’esperienza spedendo in campo Gavazzi, Marcandella e Coppola. I pesaresi rischiano sull’inzuccata alta di Babbi, ma salgono gradualmente di tono pungendo con il tentativo dalla distanza di Aucelli. Nel finale i sardi ci provano ancora con Biancu, ispirato da Ragatzu, che viene anticipato al momento della deviazione risolutiva. Il colpaccio viene confezionato dal neo entrato Aucelli che non perdona sull’incursione di Egharevba la respinta corta da Gelmi. L’Olbia è al tappeto e non si risolleva più. La Vis può sognare a occhi aperti.

OLBIA – VIS PESARO 0-1

OLBIA (3-4-2-1): Gelmi; Travaglini, Bellodi, Brignani; Gabrieli (39’st Boganini), La Rosa, Minala, Sueva; Biancu; Ragatzu, Babbi (24’st Contini). (A disp. Van der Want, Renault, Emerson, Fabbri, Sanna, Incerti, Zanchetta, Occhioni, Finocchi, Konig). All. Occhiuzzi.

VIS PESARO (4-3-3): Farroni; Rossoni, Cusumano (7’st Gavazzi), Bakayoko, Zoia; Astrologo (18’st Coppola), Di Paola, Marcandella (7’st Aucelli); Egharevba, Fedato (18’st Provazza), Cannavò. (A disp. Campani, Sosa, Borsoi, Venerandi, Cavalli, Garau, Gucci). All. Renzoni (Sassarini squalificato).

ARBITRO: Leone di Barletta.

RETE: 43’ st Aucelli.

NOTE: spettatori 500 circa; ammoniti Cusumano, La Rosa, Egharevba, Di Paola; recupero 1’ pt e 3’ st.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS