SERIE C – Epifania senza reti ad Arezzo
La Vis Pesaro strappa un punto di platino nella tana dell’Arezzo. In dieci per un tempo intero a causa dell’espulsione di Coppola, i biancorossi resistono agli assalti degli amaranto conquistando un risultato prezioso per restare in alta quota.
Le squalifiche dei senatori Paganini e Pucciarelli obbligano Stellone a ridisegnare il centrocampo rilanciando Obi dopo tanta panchina e arretrando il raggio d’azione di capitan Di Paola. Nel trio difensivo agisce Zoia, in attacco Orellana opera da trequartista a sostegno di Okoro e Nicastro. Privo di Chierico e Damiani, il tecnico amaranto Troise lascia in panchina l’illustre ex Gucci puntando al centro del tridente su Tavernelli, assistito da Pattarello e Guccione.
L’Arezzo spaventa Vukovic al 5’ col mancino alto di Pattarello e al 14’ col sinistro radente di Guccione che sfiora il bersaglio. La Vis punge per la prima volta alla mezz’ora con Peixoto che ispira Orellana, il cui sinistro da posizione invitante è troppo debole per impensierire Trombini. Il doppio giallo sventolato a Coppola per il contestato intervento su Guccione che gli sbatte addosso complica la vita ai biancorossi costringendoli all’inferiorità numerica per l’intero secondo tempo.
L’ex Stellone rimodula l’assetto passando al 4-3-2 con gli inserimenti di Tonucci in difesa e Tavernaro in mediana, ma rischia sulla girata di Tavernelli sventata col corpo da Palomba. L’attaccante dei toscani ci riprova al 72’ con un destro dalla distanza, sventato da Vukovic coi pugni. La Vis manca una nitida chance all’83’ col neoentrato Molina, fermato dalla deviazione provvidenziale di Chiosa sulla sponda di Bove. Un minuto dopo servono però i riflessi di Vukovic per negare la rete a Gucci sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il portierone vissino blinda la parità sull’ultimo tentativo di Pattarello.
Il tabellino della gara.
AREZZO – VIS PESARO 0 – 0
AREZZO (4-3-3): Trombini; Montini, Chiosa, Gigli (12’st Righetti), Coccia (33’st Fiore); Renzi (12’pt Gilli), Santoro, Mawuli (12’st Ogunseye); Guccione (33’st Gucci), Tavernelli, Pattarello. (A disp. Galli, Borra, Settembrini, Gaddini, Lazzarini, Masetti, Bigi). All. Troise.
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Zoia; Peixoto (44’st Ceccacci), Di Paola, Obi (1’st Tavernaro), Cannavò; Orellana (29’st Bove); Okoro (24’st Molina), Nicastro (1’st Tonucci). (A disp. Mariani, Gramolini, Nina, Neri, Rabbini, Gambino, Forte, Thiane, Busato). All. Stellone.
ARBITRO: Manzo di Torre Annunziata.
NOTE: espulso al 45’pt Coppola per doppia ammonizione; ammoniti Santoro, Di Paola, Gilli, Guccione, Peixoto, Molina, Cannavò, Righetti; recupero 4’pt e 4’st; spettatori 2700.