La Vis Pesaro si risolleva subito, schiantato l’Arezzo

SERIE C – Inequivocabile 3-0 al Benelli nell’esordio casalingo dopo la sconfitta di Sassari con lo stesso punteggio. In gol Peixoto, Nicastro e Ceccacci

La Vis Pesaro si risolleva subito. In sette giorni i biancorossi passano dallo 0-3 al debutto nella tana della Torres al 3-0 sull’Arezzo alla prima al Benelli ritrovando di colpo solidità difensiva e concretezza in fase offensiva.

Funzionano le mosse di Stellone che rivoluziona l’assetto della difesa con gli inserimenti di Tonucci e Coppola nella linea a tre, dove l’unico confermato risulta Bove. Le novità a centrocampo sono Tavernaro e Orellana con Peixoto preferito a Zoia a sinistra, mentre Cannavò affianca Nicastro in attacco. Dall’altra parte Troise affida all’illustre ex Gucci il peso offensivo con Gaddini e Guccione a sostegno.

Il primo squillo lo producono gli amaranto con l’incursione di Renzi che saggia i riflessi di Vukovic. La risposta biancorossa è affidata a Peixoto che sollecita dal limite Trombini, mentre Cannavò sfiora il bersaglio dopo aver eluso il controllo di Del Fabro. Il vantaggio lo firma Peixoto che capitalizza l’azione avviata da Nicastro e rifinita da Cannavò. Lo stesso laterale sinistro sfiora il raddoppio che arriva subito col rigore procurato dal tocco di mano di Lazzarini e trasformato da Nicastro. A preservare il doppio vantaggio all’intervallo provvede Vukovic con un prodigio su Gaddini.

Nella ripresa l’Arezzo si ripresenta con Pattarello al posto di Gucci e cambia pure Ogunseye per Gaddini, ma è di nuovo la Vis a rendersi pericolosa con Cannavò che impegna Trombini dalla distanza. Gli attacchi del team di Troise si rivelano privi d’incisività e i biancorossi calano il tris col neoentrato Ceccacci, abile a sradicare un pallone a Coccia e a freddare Trombini travestendosi da attaccante. Come dimostrato nel finale della scorsa stagione, dall’avvento di Stellone in panchina è tutta un’altra Vis in casa.

Il tabellino della gara.

VIS PESARO – AREZZO  3 – 0

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Bove, Tonucci, Coppola; Paganini, Tavernaro (26’st Ceccacci), Orellana (39’st Di Paola), Peixoto (18’st Zoia); Pucciarelli; Cannavò (39’st Molina), Nicastro. (A disp. Munari, Palomba, Nina, Neri, D’Innocenzo, Antolini, Gambino, Forte, Thiane, La Rosa, Okoro). All. Stellone.

AREZZO (4-3-3): Trombini; Lazzarini (1’st Tavernelli), Del Fabro, Gigli, Coccia; Mawuli (33’st Chierico), Settembrini (33’st Fiore), Renzi; Gaddini (18’st Ogunseye), Gucci (1’st Pattarello), Guccione. (A disp. Galli, Borra, Santoro, Righetti, Bigi, Barboni). All. Troise.

ARBITRO: Gangi di Enna.

RETI: 29’pt Peixoto, 34’pt Nicastro (rig.), 42’st Ceccacci.

NOTE: ammoniti Paganini, Gucci, Pucciarelli, Tavernelli, Tonucci, Gigli, Cannavò, Coppola; recupero 1’pt e 5’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS