La Vis Pesaro sceglie i giovani: mister Banchieri verso la conferma?

“Dalla prossima stagione l’asticella si abbasserà. Il budget sarà ridotto sensibilmente e sarà un anno di sofferenza. L’obiettivo sarà la salvezza: giocheremo ancora con più giovani rispetto all’ultimo campionato e saremo in linea con la mission della Lega Pro. Dovremo essere bravi a trovare prospetti bravi e di qualità”. Nel corso della conferenza stampa di fine stagione, andata in onda la scorsa settimana, il presidente Mauro Bosco non ha usato giri di parole per descrivere il programma della Vis Pesaro edizione 2023/2024. Il progetto proseguirà, ma non sarà all’insegna dell’ambizione vista la risposta della città in termini di sostegno economico non all’altezza delle aspettative.

“Dovremo convincere qualche over importante a sposare la nostra causa – ha proseguito il numero uno biancorosso – e dovremo parlare con chi è sotto contratto per capire se accetterà il programma. Non diamo per scontato che quelli bravi restino con noi”. Come sarà la nuova Vis dopo la salvezza sul filo di lana? Sicuramente dalla carta d’identità colorata di verde e con un timoniere in grado di valorizzare i giovani. Il buon lavoro svolto nelle ultime tre partite, quando i playout sembravano ineluttabili, potrebbero valere la conferma per Banchieri che potrebbe essere la figura ideale per avviare il nuovo percorso.

Allo stesso tempo la società biancorossa darà ulteriore impulso all’Academy, con il vivaio divenuto un’eccellenza negli ultimi anni, al settore femminile, che ha raggiunto notevoli risultati nell’ultimo anno coprendo tutte le categorie, senza dimenticare la realizzazione del centro sportivo che rappresenterà un vanto per la città.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS