SERIE C – Il play ex Empoli e Napoli firma per un altro anno, adesso il difensore pesarese doc. Triennale per il baby Ceccacci
Sarà ancora Mirko Valdifiori (classe 1986) il faro del centrocampo della Vis Pesaro. L’esperto centrocampista ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2024 sposando il progetto del club biancorosso, dove dovrà rappresentare la guida in campo e nello spogliatoio di un organico dalla carta d’identità colorata di verde. Arrivato a novembre dello scorso anno, con un bagaglio di oltre 400 partite tra i professionisti e 255 in Serie A vestendo le maglie di Empoli, Napoli e Spal, Valdifiori ha offerto un contributo importante nel raggiungimento della salvezza in termini di qualità e personalità.
Dopo il suo rinnovo la Vis cerca di stringere l’accordo con un altro elemento carismatico come Denis Tonucci (classe 1988), colonna della squadra in grado di evitare i playout all’ultima curva grazie al successo sulla Carrarese. Il granitico difensore ex Juve Stabia sta trattando con il direttore dell’area tecnica Michele Menga, deciso a ripartire dai pilastri attorno ai quali innestare elementi giovani e di prospettiva. Uno di questi sarà Mirco Ceccacci, tornato dal prestito al Pineto, che ha firmato il primo contratto da professionista e sarà legato ai pesaresi fino al 30 giugno 2026.
