
CALCIO – I biancorossi cedono in prestito l’attaccante Mamona alla Vastese che piazza un secondo colpo under: il terzino Ciafardini
La Vis Pesaro ha ceduto a titolo temporaneo alla Vastese Calcio (società abruzzese di serie D), fino al 30 giugno 2021, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante classe 2002 Blue Samuel Mamona.
L’attaccante nativo di Pesaro è cresciuto dell’Accademia Rimini Calcio per poi passare ai vivai del Cesena e della Sampdoria. In seguito ha fatto ritorno a Pesaro, nel 2019, impiegato nel settore giovanile della Vis e, dall’inizio dell’attuale stagione, è stato a disposizione della prima squadra di Serie C collezionando anche la sua prima presenza tra i professionisti nella gara giocata dai marchigiani a Padova.

Allo stesso tempo, la Vastese cala il bis di rinforzi ufficializzando l’arrivo di Giuseppe Ciafardini. L’esterno difensivo, classe 2002 di Termoli, è cresciuto nella Polisportiva San Pietro e Paolo della città molisana e poi passato al settore giovanile del Pescara. All’inizio di questa stagione calcistica, per lui, dal Delfino il passaggio all’Under 18 del Sassuolo. Ora l’approdo alla Vastese.