La Vis Pesaro rinforza una rivale marchigiana in serie D

CALCIO – I biancorossi cedono in prestito l’attaccante Mamona alla Vastese che piazza un secondo colpo under: il terzino Ciafardini

La Vis Pesaro ha ceduto a titolo temporaneo alla Vastese Calcio (società abruzzese di serie D), fino al 30 giugno 2021, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante classe 2002 Blue Samuel Mamona.

L’attaccante nativo di Pesaro è cresciuto dell’Accademia Rimini Calcio per poi passare ai vivai del Cesena e della Sampdoria. In seguito ha fatto ritorno a Pesaro, nel 2019, impiegato nel settore giovanile della Vis e, dall’inizio dell’attuale stagione, è stato a disposizione della prima squadra di Serie C collezionando anche la sua prima presenza tra i professionisti nella gara giocata dai marchigiani a Padova.

 

Ciafardini con il team manager della Vastese Elenio Di Filippo

Allo stesso tempo, la Vastese cala il bis di rinforzi ufficializzando l’arrivo di Giuseppe Ciafardini. L’esterno difensivo, classe 2002 di Termoli, è cresciuto nella Polisportiva San Pietro e Paolo della città molisana e poi passato al settore giovanile del Pescara. All’inizio di questa stagione calcistica, per lui, dal Delfino il passaggio all’Under 18 del Sassuolo. Ora l’approdo alla Vastese.

Articoli più letti della settimana