SERIE C – Vittoria sfumata contro il Pontedera ma il cammino è iniziato alla grande
La Vis Pesaro è andata vicina alla terza vittoria consecutiva. Il primo gol subito in campionato, arrivato in zona Cesarini, ha impedito il blitz a Pontedera ma non ha sminuito i meriti di un gruppo protagonista di un avvio al di sopra delle aspettative con 8 punti in 4 giornate.
Gli elogi arrivano anche Michele Menga. “Devo fare i complimenti ai ragazzi – ha affermato il direttore dell’area tecnica – che hanno affrontato una trasferta difficile con il piglio giusto lottando con caparbietà su ogni pallone. Brucia il successo svanito allo scadere, ma bisogna guardare al futuro con fiducia. Le partite vanno giocate fino al centesimo minuto, purtroppo stavolta è finita così”. Lo spirito di sacrificio e l’attenzione con cui il gruppo sta lavorando rappresenta un segnale importante per il prosieguo della stagione. “La squadra è unita e segue alla lettera le indicazioni di mister Sassarini e del suo staff. Abbiamo intrapreso la strada giusta e ci sono le possibilità per regalarci nuove soddisfazioni a patto di non smarrire l’abnegazione che ci ha contraddistinto in questa prima fase”.
Le uniche note negative provengono dagli infortuni che hanno privato l’organico di elementi importanti nel corso del match a Pontedera. “Aspettiamo gli esiti delle visite – ha terminato Menga – per capire i tempi di recupero. Non dovrebbe essere nulla di grave per Bakayoko, mentre temiamo che Di Paola possa trattarsi di un problema più serio”. Dopo tre trasferte nelle prime quattro giornate di campionato, l’attenzione è già rivolta al derby di sabato (ore 14.30, al Benelli) contro l’Ancona.
