SERIE C – Squalifica di Rossetti e problemi fisici di De Vries, Mamona e Obi
La Vis Pesaro prova ad accelerare di nuovo. Reduci dal pareggio di Pineto nel turno infrasettimanale, che ha riportato il sereno dopo due sconfitte, i biancorossi sono attesi da un nuovo viaggio insidioso domenica (ore 18.30) nella tana dell’Arezzo, desideroso di riscatto dopo il passo falso di Gubbio. La strada verso la salvezza è ancora lunga, specie alla luce delle ultime affermazioni di Sestri Levante e Recanatese, ma il tecnico Simone Banchieri ha indicato in conferenza stampa la direzione per raggiungerla. “Mancano almeno 9 punti per arrivare all’obiettivo e ci attendono 8 finali in cui dovremo dare il massimo. Il campionato è molto competitivo, ricco di squadre competitive che rappresentano piazze importanti, ma ci siamo anche noi. Le persone forti sono quelle che non mollano mai nelle difficoltà e noi abbiamo acquisito quello spirito, oltre a un’identità precisa”.
L’1-1 di Pineto ha lasciato diversi spunti positivi per l’atteggiamento mostrato e il gioco espresso. “È stata la partita della ripartenza dopo i passi falsi contro Recanatese e Pontedera. Abbiamo ritrovato i nostri principi e le nostre sicurezze mantenendo il controllo del gioco anche quando non avevamo la palla. Gli episodi ci hanno impedito di vincere, ma la prestazione è stata all’altezza”. Ad Arezzo servirà un’altra gara di grande intensità per evitare di fare la stessa fine di Recanatese e Ancona, battute dalla truppa di Indiani nelle scorse settimane. “Affronteremo un avversario ben guidato da un mister esperto, che lavora benissimo sugli esterni e con la punta centrale e capace di esprimersi al meglio in casa, dove ha collezionato tanti punti. Bisognerà prestare molta attenzione e andare lì a disputare una grande partita. Sarà una partita determinante, come tutte quelle che ci aspetteranno in seguito”.
Non disporrà della rosa al completo Banchieri, alle prese con la squalifica di Rossetti e con i problemi fisici di De Vries, Mamona e Obi. Il tecnico biancorosso rilancerà dal primo minuto capitan Di Paola in cabina di regia, mentre in attacco Pucciarelli agirà alle spalle di Karlsson e Nicastro. Nell’Arezzo bisognerà tenere d’occhio l’illustre ex Gucci, tra i bomber più prolifici del girone B con 10 reti, che sarà supportato da Pattarello, Guccione e Gaddini. Indisponibili Polvani e Ekuban, i ballottaggi riguarderanno le corsie laterali difensive, dove Donati e Montini sembrano i favoriti.
PROBABILI FORMAZIONI
AREZZO (4-2-3-1): Trombini; Donati, Masetti, Risaliti, Montini; Mawuli, Damiani; Pattarello, Guccione, Gaddini; Gucci. All. Indiani.
VIS PESARO (4-3-1-2): Filippo Neri; Mattioli, Tonucci, Zagnoni, Peixoto; Nina, Di Paola, Iervolino; Pucciarelli; Karlsson, Nicastro. All. Banchieri.
ARBITRO: Di Cicco di Lanciano.