SERIE C – Contro il Campobasso sarà indisponibile il difensore Neri, ma torneranno Bove e Peixoto che dovrebbero riguadagnare subito maglie da titolari
La Vis Pesaro progetta il riscatto. Assorbita la delusione per la prima sconfitta casalinga, i biancorossi andranno a caccia di punti nell’insidiosa trasferta di giovedì (ore 20.45) nella tana del Campobasso. Il match con la Ternana non ha prodotto punti, ma ha lasciato segnali positivi a Roberto Stellone, deciso a ripartire dalla prestazione. “I ragazzi hanno dato tutto per 95 minuti – ha affermato il mister in conferenza stampa – hanno controllato il gioco contro una rivale forte e sono stati condannati da episodi, ma gli applausi del pubblico hanno testimoniato la buona prestazione. Abbiamo analizzato i motivi del passo falso e siamo pronti per ripartire”. A Campobasso promette scintille il duello tra l’ex Frosinone e un altro tecnico dal curriculum importante come Piero Braglia. “Le sue squadre sono sempre ben organizzate e attaccano con tanti uomini. Ha ottenuto in carriera ottimi risultati e i successi ottenuti parlano da soli. Affronteremo un Campobasso costruito per i playoff, in un ambiente difficile, e dovremo essere più aggressivi delle partite precedenti per strappare punti preziosi. Sarà una sfida da interpretare con notevole attenzione con un avversario inferiore in noi solo per la classifica attuale, non certo per le potenzialità di cui dispone”.
Gli attaccanti ancora a digiuno non rappresentano un problema per Stellone. “La fase offensiva non riguarda solo le punte, ma tutta la squadra. Davanti fanno un notevole lavoro in fase di non possesso e questo si paga con una minor precisione, ma sono soddisfatto dell’applicazione di tutti gli elementi offensivi. Non mi interessa chi segna, ma i punti che conquistiamo”. Contro il Campobasso sarà indisponibile il difensore Neri, ma torneranno Bove e Peixoto che dovrebbero riguadagnare subito maglie da titolari. Rispetto all’undici contro la Ternana, Stellone ha annunciato almeno cinque variazioni con il totem Obi in netto progresso che potrebbe trovare spazio a gara in corso.