SERIE C – Sul campo della Torres finisce 3-0
Come la scorsa stagione il debutto in campionato riserva una delusione alla Vis Pesaro. Dopo quello contro l’Arezzo in Coppa Italia, incassano il secondo sonoro tris in altrettante gare ufficiali i biancorossi che alzano bandiera bianca nella tana della Torres, decisa a recitare un ruolo da protagonista assoluta nel girone B di Serie C.
Pesano le assenze illustri nella zona nevralgica per Stellone, privo dei totem Di Paola e Obi e del volto nuovo Busato. La scelta ricade così su Tavernaro e il classe 2006 Thiane, mentre Ceccacci, Bove e Neri formano la cerniera difensiva a tre. Manca invece lo squalificato Peixoto a sinistra, dove agisce Zoia con Paganini delegato a spingere sull’out opposto. In attacco Pucciarelli si piazza alle spalle di Cannavò e Nicastro. Dall’altra parte l’ex Fermana Fischnaller è il riferimento avanzato con Scotto e Varela a sostegno.
La Torres parte forte sfiorando il vantaggio con l’inzuccata al 6’ di Scotto su traversone di Mastinu: Vukovic sfodera riflessi felini. Il portiere si ripete al 39’ sul tentativo di Fischnaller sbarrando la strada alla Torres. Il risultato viene però sbloccato allo scadere della prima frazione da Antonelli che capitalizza di testa il traversone di Varela.
Dopo l’intervallo Stellone l’assetto togliendo i centrocampisti Thiane e D’Innocenzo e spingendo avanti il baricentro con Tavernaro e il trequartista Orellana per un ardito 3-4-3. La mossa non produce effetti perché i sardi raddoppiano subito con Fischnaller che tramuta in oro l’invito del solito Varela. La Vis prova a rimettersi in carreggiata con Tavernaro e Pucciarelli, ma Zaccagno è sempre insuperabile. Il punto esclamativo lo mette in pieno recupero il neoentrato Masala con una splendida rovesciata sull’affondo di Goglino. Per il team di Stellone è notte fonda. L’undici di Greco alza subito la voce, come avvenne un anno fa al Tubaldi contro la Recanatese.
Il tabellino della gara.
TORRES – VIS PESARO 3 – 0
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Dametto, Antonelli, Fabriani; Zambataro, Mastinu, Brentan, Guiebre (19’st Liviero); Scotto (35’st Masala), Varela (43’st Goglino); Fischnaller. (A disp. Petriccione, Petricciuolo, Coccolo, Idda, Giorico, Nunziatini). All. Greco.
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Ceccacci (14’st Gambino), Bove, Neri; Paganini, Thiane (1’st Orellana), D’Innocenzo (1’st Tavernaro), Zoia (33’st Antolini); Pucciarelli; Cannavò, Nicastro (43’st Molina). (A disp. Munari, Tonucci, Palomba, Nina, Forte, Coppola, La Rosa). All. Stellone.
ARBITRO: Gandino di Alessandria.
RETI: 43’pt Antonelli, 10’st Fischnaller, 47’st Masala.
NOTE: ammoniti Bove e Zambataro; recupero 2’pt e 5’st.