SERIE C – Senza gol il match contro il Sestri Levante
Non sfonda la Vis Pesaro che rimane senza gol contro il Sestri Levante. La chance della terza vittoria consecutiva per dare l’assalto al terzo posto non viene sfruttata dai pesaresi che allungano la striscia senza subire gol a tre partite (sei in sette giornate nel 2025), ma palesano scarsa lucidità in fase offensiva.
Rispetto all’undici proposto contro il Perugia, il tecnico biancorosso Stellone ritrova l’assetto offensivo abituale con i rientri di Orellana, Di Paola e Nicastro e riporta Paganini e Cannavò sulla linea dei centrocampisti con Zoia arretrato nella difesa a tre. Dall’altra parte Longo affida all’ex Ascoli Valentini le chiavi della retroguardia e a Durmush il peso offensivo con Cominetti a sostegno.
Dopo il tentativo di Di Paola respinto da Guadagno e il gol annullato a Durmush per gioco pericoloso su Vukovic, la Vis Pesaro punge al 24’ con Orellana che non sfrutta a dovere l’affondo di Cannavò. La Vis prova a fare la partita, ma fatica a trovare varchi contro l’attenta retroguardia ligure.
La ripresa si apre con un retropassaggio pericoloso verso Vukovic che si salva con affanno, mentre Palomba non inquadra il bersaglio di testa sul traversone di Cannavò. L’ingresso di Raychev scuote la Vis col nuovo entrato che si presenta al 70’ con un destro potente, ma fuori dallo specchio. Ci prova anche Cannavò all’80’ con un tentativo fuori dallo specchio. L’occasione più nitida la confeziona però all’84’ il Sestri Levante che dilapida il possibile vantaggio con Podda, impreciso da due passi sull’affondo di Furno. Quest’ultimo crea un altro brivido in zona Cesarini con una bordata al volo, ma trova solo una deviazione che genera un calcio d’angolo. La Vis Pesaro deve accontentarsi del pari casalingo.
Il tabellino della gara.
VIS PESARO – SESTRI LEVANTE 0 – 0
VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic; Palomba, Coppola, Zoia; Peixoto (14’st Raychev), Pucciarelli (41’st Tavernaro), Paganini (41’st Lari), Cannavò; Orellana (14’st Okoro), Di Paola; Nicastro. (A disp. Pozzi, Mariani, Tonucci, Neri, Ceccacci, Schiavon, Obi, Forte, Rizzo, Di Renzo). All. Stellone.
SESTRI LEVANTE (3-5-2): Guadagno; Primasso (9’st Podda), Pane, Valentini; Furno, Fedele (9’st Nunziatini), Brunet (14’st Piu), Rosetti, Montebugnoli; Cominetti (33’st Raggio Garibaldi), Durmush (33’st Di Giorgio). (A disp. Fusco, Clemenza, Oneto, Goglino, Nenci). All. Longo.
ARBITRO: Pacella di Roma.
NOTE: ammoniti Rosetti, Fedele, Pucciarelli, Orellana, Podda; recupero 1’pt e 5’st.
