SERIE D – Finisce 0-0 la sfida. Gli uomini allenati da Riolfo escono tra i fischi dei supporter di casa
di Simone Caraceni
La Vis Pesaro non va oltre lo 0-0 casalingo contro il San Nicolò, un mezzo passo falso che complica i piani di inseguimento alla capolista Matelica. La squadra di Riolfo esce tra i fischi un tantino immeritati del Benelli, supremazia territoriale nettamente a favore dei pesaresi che pur costruendo una mole di gioco consistente non hanno inciso nei 20 metri finali. Poca lucidità e un pizzico di nervosismo hanno condizionato la seconda della classe, nella ripresa gli innesti di Ridolfi, Baldazzi e Rossi non hanno avuto gli effetti sperati in termini di inventiva. Punto prezioso per il San Nicolò, arrivato nelle Marche con il fardello di dodici gol subiti nelle ultime quattro uscite. Gli abruzzesi disputano una gara tatticamente ordinata e di contenimento, con rare ma significative occasioni da rete.
il tabellino:
VIS PESARO: Marfella, Rossoni, Carta (76′ Baldazzi), Cacioli, Paoli, Bellini (88′ Rossi), Cruz (88′ Bortoletti), Olcese, Boccioletti, Radi, Buonocunto (70′ Ridolfi). Allenatore: Riolfo.
SAN NICOLÒ: Cannella, Massetti, Ndiaye, Petronio, Bontà, De Santis, Liguori, Kala (91′ Paolillo), Tiboni (63′ Moretti), Chiacchiarelli, Giampaolo (89′ Di Benedetto). Allenatore: Montani.
ARBITRO: Emmanuele di Pisa (Repetto-Facchini).
AMMONITI: Cacioli, Boccioletti, Cannella, Radi.