SERIE C – Brevi e Renzoni squalificati, a guidare la squadra dalla panchina ci sarà il preparatore dei portieri Franzese
La Vis Pesaro non può più concedersi errori. Nel match di sabato (ore 17.30, al Barbetti) in casa del Gubbio serve una dimostrazione di vitalità alla squadra di Brevi per alimentare le speranze di evitare i playout. La sconfitta contro la Virtus Entella non ha mosso la classifica, ma ha lasciato buoni segnali ai biancorossi che hanno tenuto il campo fino alla fine al cospetto della vicecapolista pagando la rete subita in avvio e una distrazione letale nella ripresa.
Il Gubbio evoca brutti ricordi alla Vis che incassò all’andata un sonoro poker, costato l’esonero a David Sassarini. Il successore Oscar Brevi non potrà essere in panchina al Barbetti, come il vice Francesco Renzoni essendo entrambi squalificati dopo essere stati allontanati per proteste nell’ultimo turno. Spetterà dunque al preparatore dei portieri Francesco Franzese il compito di guidare la squadra che deve ancora sciogliere i dubbi in difesa, riguardanti capitan Tonucci e Bakayoko, frenati contro l’Entella da problemi fisici. A centrocampo dovrebbe tornare dal primo minuto Di Paola, elemento imprescindibile per dare qualità alla manovra. Il prescelto per ispirare Fedato, senza gol da inizio gennaio, potrebbe essere Pucciarelli, apparso vivace quando è stato inserito contro l’Entella. Nel Gubbio, reduce da tre vittorie consecutive e all’inseguimento del quarto posto, tornerà a disposizione Redolfi che potrebbe essere preferito a Signorini nel cuore della retroguardia. L’inventiva sarà fornita dal promettente Arena che innescherà insieme a Di Stefano la punta centrale Vazquez.
PROBABILI FORMAZIONI
GUBBIO (3-4-2-1): Di Gennaro; Portanova, Redolfi, Bonini; Morelli, Rosaia, Bulevardi, Nicolao; Arena, Di Stefano; Vazquez. All. Braglia.
VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Gega, Gavazzi, Bakayoko; St Clair, Aucelli, Coppola, Di Paola, Zoia; Pucciarelli, Fedato. All. Franzese (Brevi squalificato).
ARBITRO: Vogliacco di Bari.
