La Vis Pesaro ha sete di riscatto: senza bomber Fedato, rientra capitan Gavazzi

SERIE C – Si gioca contro l’Alessandria molto “marchigiana”

La Vis Pesaro ha sete di riscatto. L’opportunità di dimenticare la doppia sconfitta in quattro giorni contro Rimini e Lucchese è offerta dal calendario che propone domani (ore 14.30) la seconda gara consecutiva al Benelli contro l’Alessandria, in ripresa dopo le difficoltà iniziali.

La prova offerta nel turno infrasettimanale deve rappresentare la base su cui costruire la rivincita, come ha dichiarato il tecnico David Sassarini. “Mercoledì abbiamo fatto il nostro dovere contro un avversario di livello. Avremmo potuto sbloccare il risultato e invece nel momento di maggior spinta abbiamo preso una ripartenza che ci ha condannato. Ripartiamo dalla prestazione”. L’apporto del pubblico sarà determinante per vincere un match insidioso. “Serve il calore del nostro popolo – ha aggiunto il timoniere – che rappresenta un valore aggiunto. Per rendere la nostra classifica più interessante dovremo giocare una gran partita contro un’Alessandria che adesso è in salute dopo la partenza negativa e sta ricostruendo l’organico con acquisti in serie”.

Il rientro di capitan Gavazzi eleva il tasso d’esperienza della retroguardia biancorossa, ma Sassarini deve fronteggiare le pesanti assenze degli infortunati Marcandella e Di Paola in mediana e dello squalificato Fedato in attacco. Senza il bomber, autore di 4 delle 6 reti finora messe a segno dalla Vis, nemmeno stavolta dovrebbe scoccare l’ora di Gucci, ma potrebbe essere adattato come punta centrale Cannavò con Egharevba e Provazza a sostegno.

Nell’Alessandria milita l’ex Luca Lombardi (classe 2002) che collezionò 29 presenze la scorsa stagione con la Vis. Oltre al centrocampista anconetano figurano altri tre giovani marchigiani: i difensori Nicolò Bellucci (’01), prodotto del vivaio della Vigor, e Matteo Baldi (’02), cresciuto nel Marina in Eccellenza, oltre all’attaccante Alessio Nepi (’00) che vanta trascorsi con Jesina, Montegiorgio e Fermana.

PROBABILI FORMAZIONI

VIS PESARO (4-3-3): Farroni; Ghazoini, Gavazzi, Bakayoko, Zoia; Astrologo, Coppola, Aucelli; Egharevba, Cannavò, Provazza. All. Sassarini.

ALESSANDRIA (4-2-3-1): Liverani; Baldi, Checchi, Sini, Nunzella; Rota, Speranza; Ghiozzi, Filip, Podda; Galeandro. All. Rebuffi.

ARBITRO: Ancora di Roma.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS