La Vis Pesaro ha esorcizzato il sortilegio: erano sette i mesi senza vittoria in trasferta

SERIE C – L’ultima volta nel derby contro la Fermana: secondo clean sheet consecutivo

La Vis Pesaro ha esorcizzato il sortilegio. Il blitz nella tana del Legnago, autografato dal neoentrato Di Paola, ha spezzato la serie negativa in trasferta che si protraeva da sette mesi. L’ultimo colpaccio risaliva al 2-0 nel derby del Recchioni contro la Fermana, datato 10 febbraio, quando in panchina c’era Banchieri. Da allora i biancorossi avevano raccolto un pareggio e sette sconfitte nei successivi otto viaggi, tra cui lo 0-3 contro la Torres al debutto dell’attuale campionato.

In terra veneta i biancorossi hanno mostrato solidità, blindando la porta per la seconda domenica consecutiva, e capacità di colpire segnando in zona Cesarini quando la parità sembrava ineluttabile. Determinante si è rivelato l’ingresso di Manuel Di Paola, tornato dall’infortunio che lo ha tenuto ai box nella preseason e in avvio di campionato. “Speravo di essere subito utile al gruppo e sono felice di aver fornito un contributo importante ai compagni. La squadra ha dato prova di forza mentale, ripetendo in condizioni climatiche complicate l’ottima prestazione contro l’Arezzo. Abbiamo strappato tre punti meritati”.

Da capitano vero, il centrocampista elogia lo spirito della squadra che gli è rimasta sempre vicino nelle difficoltà. “In queste settimane i compagni mi hanno aiutato tanto nel reinserimento. Vedo come lavorano ogni giorno e queste prestazioni sono frutto di quanto si applicano in settimana: questo è lo spirito giusto per andare avanti”. Con 6 punti in 3 giornate la Vis Pesaro assapora l’aroma dell’alta classifica, ma la parola d’ordine resta umiltà. “Mi aspettavo un inizio così – ha concluso Di Paola – perché ho avuto modo di vedere i ragazzi da fuori e ho notato quanto impegno e quanta passione ci hanno messo. Adesso non dobbiamo accontentarci: il campionato è lungo, tosto e logorante e dobbiamo fare più punti possibile da subito”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS