La Vis Pesaro ha cambiato spartito: “Spirito giusto e umore alto”

SERIE C – Il tecnico Stellone non perde più, quattro pareggi di fila anche se la vittoria manca da sette turni. “Fontamentale muovere la classifica”

È arrivato sulla panchina della Vis Pesaro il 31 marzo 2024 e fino al 30 settembre non aveva mai pareggiato collezionando solo successi o sconfitta. Dal match contro il Perugia mister Stellone ha sorpreso tutti cambiando totalmente il trend con quattro ics consecutive: dopo lo 0-0 contro gli umbri, sono arrivati gli 1-1 contro Sestri Levante, Pineto e Virtus Entella. Quello di domenica in terra ligure vale però un tesoro perché strappato a una grande squadra, decisa a continuare la striscia vincente per insidiare il primato del Pescara. “Faccio i complimenti alla squadra. Tanto chi è partito dal primo minuto quanto chi è subentrato ha risposto alla grande mettendo in difficoltà un avversario forte”.

Si è espresso così a fine gara Roberto Stellone, tecnico di una Vis Pesaro che ha lottato senza timori contro una big del girone B. “Ho visto lo spirito giusto, quello che piace a me. Abbiamo giocato con personalità e coraggio e avremmo potuto anche vincere sfruttando meglio qualche ripartenza. Faccio fatica a trovare qualcuno tra i miei ragazzi che non abbia fornito una risposta convincente contro l’Entella”. Da sette partite (prima erano maturate tre sconfitte filate) il successo non arriva, ma il timoniere preferisce soffermarsi sugli aspetti positivi. “È vero che non riusciamo a vincere da un mese, ma è fondamentale non perdere per muovere la classifica e tenere alto l’umore. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo insistere”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS