Parla mister Stellone, domani sera al Benelli arriva il Carpi
La Vis prova a trovare l’antidoto alla pareggite. Nell’anticipo di venerdì (ore 20.30, al Benelli) contro il Carpi i biancorossi andranno a caccia della vittoria per tornare a respirare aria di alta classifica, come accaduto nel primo tratto di campionato. Il tecnico Roberto Stellone invita l’ambiente a non lasciarsi condizionare dalle sette giornate senza successi. “Non dobbiamo farci prendere dall’ansia o dal timore – ha affermato in conferenza stampa – perché le prestazioni sono sempre state all’altezza. Spirito, atteggiamento e coraggio non sono mai mancati, a parte la prima giornata contro la Torres. Ci manca qualche punto, ma il campionato è ancora lungo e sono convinto che potremo riprenderli vedendo come rispondono i ragazzi”.
Di fronte al proprio pubblico i biancorossi troveranno una matricola che fa del gioco la propria arma migliore. “Sfideremo un avversario che vive sulle ali dell’entusiasmo per la promozione della scorsa stagione, che gioca bene e che tiene il pallino del gioco contro chiunque. Dovremo prestare attenzione quando proveranno a impostare cercando di prenderli alti e di pressarli forte. Per centrare i tre punti servirà essere più cinici sotto porta”.
La mancanza di reti non deve preoccupare gli attaccanti. “Stanno facendo un lavoro enorme, sacrificandosi tanto, e se subiamo poco il merito parte da loro. Per adesso hanno dato una notevole mano alla squadra creando spazi e lottando dietro la linea della palla: il gol arriverà”.
Contro il Carpi l’appuntamento coi tre punti non potrà essere procrastinato. “Veniamo da quattro risultati utili – ha concluso Stellone – ma per me l’unico risultato utile è la vittoria. Dobbiamo cercarla con tutte le nostre forze e con tutta la nostra voglia. Giocando bene o giocando male ci interessano i tre punti che ci permetterebbero un salto verso l’alto”.