Parla mister Stellone, domani sera al Benelli arriva il Carpi
La Vis prova a trovare l’antidoto alla pareggite. Nell’anticipo di venerdì (ore 20.30, al Benelli) contro il Carpi i biancorossi andranno a caccia della vittoria per tornare a respirare aria di alta classifica, come accaduto nel primo tratto di campionato. Il tecnico Roberto Stellone invita l’ambiente a non lasciarsi condizionare dalle sette giornate senza successi. “Non dobbiamo farci prendere dall’ansia o dal timore – ha affermato in conferenza stampa – perché le prestazioni sono sempre state all’altezza. Spirito, atteggiamento e coraggio non sono mai mancati, a parte la prima giornata contro la Torres. Ci manca qualche punto, ma il campionato è ancora lungo e sono convinto che potremo riprenderli vedendo come rispondono i ragazzi”.
Di fronte al proprio pubblico i biancorossi troveranno una matricola che fa del gioco la propria arma migliore. “Sfideremo un avversario che vive sulle ali dell’entusiasmo per la promozione della scorsa stagione, che gioca bene e che tiene il pallino del gioco contro chiunque. Dovremo prestare attenzione quando proveranno a impostare cercando di prenderli alti e di pressarli forte. Per centrare i tre punti servirà essere più cinici sotto porta”.
La mancanza di reti non deve preoccupare gli attaccanti. “Stanno facendo un lavoro enorme, sacrificandosi tanto, e se subiamo poco il merito parte da loro. Per adesso hanno dato una notevole mano alla squadra creando spazi e lottando dietro la linea della palla: il gol arriverà”.
Contro il Carpi l’appuntamento coi tre punti non potrà essere procrastinato. “Veniamo da quattro risultati utili – ha concluso Stellone – ma per me l’unico risultato utile è la vittoria. Dobbiamo cercarla con tutte le nostre forze e con tutta la nostra voglia. Giocando bene o giocando male ci interessano i tre punti che ci permetterebbero un salto verso l’alto”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo