La Vis Pesaro è tornata a casa: tutto pronto per il derby, anche il sindaco suona la carica

SERIE C – Matteo Ricci chiama a raccolta la città per la partita con la Fermana. Lunedì sera alle 20.45 è sfida per la salvezza

La Vis Pesaro è tornata a casa. L’evento di gala di ieri ha segnato l’inaugurazione ufficiale del nuovo Benelli che si appresta a ritrovare di nuovo i biancorossi in gare di campionato: la prima sarà lunedì (ore 20.45) nel derby contro la Fermana. Al taglio del nastro del rinnovato impianto pesarese hanno partecipato i giocatori della prima squadra, quelli del vivaio e degli altri settori giovanili del football pesarese, oltre alle autorità civili e istituzionali.

Non sono mancati i tifosi che hanno scaldato con la loro passione il Benelli. Presente anche il sindaco Matteo Ricci che ha postato una foto significativa sul proprio profilo Facebook. “Eccolo terminato – ha scritto nel post – è il nuovo campo dello Stadio Benelli! Un manto sintetico di ultima generazione, al massimo dell’innovazione. Un intervento complessivo di 900mila euro, che comprende anche la riqualificazione delle panchine (bellissime, sembrano quelle della serie A), e di altri lavori in accordo con la Vis Pesaro 1898. Ora non ci sono più scuse! E lunedì tutti al Benelli a tifare Vis!”.

Il manto erboso è stato sostituito da uno misto in sintetico, utilizzato in altri impianti della massima serie, che presenta migliori caratteristiche di elasticità, sofficità e resistenza all’usura. Dopo cinque trasferte (due al Tubaldi che ha ospitato i biancorossi) in altrettante partite di campionato, la Vis è pronta a costruire le sue fortune nel fortino di casa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS