SERIE C – Grande vittoria 3 a 0 in casa del Fiorenzuola
È risorta la Vis Pesaro. Dopo tre mesi d’astinenza (ultimo pieno datato 9 ottobre: 1-0 sul San Donato Tavarnelle) tornano al successo i biancorossi che esorcizzano anche i problemi offensivi calando il tris nella tana del Fiorenzuola. Mai nelle prime diciannove giornate di campionato Gavazzi e compagni avevano segnato tre reti nella stessa partita. Ci sono riusciti in una trasferta complicata che potrebbe segnare la svolta di un campionato che aveva assunto una brutta piega dopo la partenza convincente.
Funzionano le mosse di Brevi che schiera un undici più spregiudicato con Cannavò in aggiunta di Pucciarelli e Fedato. Senza Ghazoini, guadagna una maglia da titolare Rossoni che completa la difesa a tre imperniata su Gavazzi e Bakayoko. La Vis Pesaro si rende subito pericolosa con Cannavò che sollecita i riflessi di Battaiola reclamando anche un rigore e timbra il palo con la conclusione di Di Paola che bissa quello colpito prima della sosta contro la Recanatese. A legittimare la superiorità biancorossa provvede allo scadere della prima frazione Fedato che autografa l’ottava rete in campionato sulla combinazione tra Pucciarelli e Di Paola punendo l’errore di Yabre. La musica non cambia nel secondo tempo, inaugurato dalla punizione col contagiri di Di Paola che lancia la Vis sul doppio vantaggio. Il tris è servito da Pucciarelli, abile a finalizzare una ripartenza a tutta velocità imbastita da Di Paola, Cannavò e Aucelli. La partita finisce qui. A poco servono i tentativi di scuotere un Fiorenzuola irriconoscibile operati dal tecnico Tabbiani che inserisce Piccinini, Cavalli e l’ex Mamona. L’undici di Brevi (in foto) chiude ogni varco e mantiene la porta inviolata compiendo un balzo triplo che fa morale e classifica.
FIORENZUOLA – VIS PESARO 0 – 3
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Danovaro (28’st Mamona), Frison (17’st Cavalli), Bondioli, Yabre (1’st Oddi); Fiorini, Stronati, Di Gesù (17’st Piccinini); Morello, Mastroianni, Giani (42’st Anelli). (A disp. Sorzi, Coghetto, Sussi, Currarino, Giallombardo). All. Tabbiani.
VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Rossoni, Gavazzi, Bakayoko; Cannavò (38’st Ngom), Di Paola, Coppola, Aucelli (48’st Borsoi), Zoia; Pucciarelli (32’st Astrologo), Fedato (48’st Sanogo). (A disp. Campani, Sallaku, Nina, Venerandi, Cavalli, Garau, Valdifiori). All. Brevi.
ARBITRO: Gianquinto di Parma.
RETI: 43’pt Fedato, 7’st Di Paola, 13’st Pucciarelli.
NOTE: ammoniti Gavazzi, Di Paola, Stronati, Bondioli, Rossoni; recupero 2’pt e 4’st; spettatori 700 circa.
