SERIE C – Fedato tornato titolare a Lucca contro l’ex squadra. L’ultimo acuto alla prima del 2023 ha segnato la rimonta, poi l’infortunio
Ritrovare i gol di Francesco Fedato per accelerare di nuovo verso la salvezza. È l’obiettivo della Vis Pesaro che si aggrappa al suo bomber principe, tornato titolare contro la Lucchese dopo l’infortunio muscolare che lo ha costretto ai box per quattro partite. Con 8 reti l’attaccante ex Bari ha segnato quasi la metà delle marcature dei biancorossi (19) costretti a rinunciare in questo momento anche al nuovo acquisto Gerardi, squalificato per due giornate dopo l’ingenuo cartellino rosso rimediato nel recupero contro il Pontedera.
Il contributo di Fedato è stato importante soprattutto nel momento più delicato dei biancorossi, tenuti in piedi con tre gol che hanno fruttato altrettanti 1-0 (contro Fiorenzuola, Olbia e San Donato Tavarnelle) oltre ai successi svaniti sul filo di lana contro Pontedera, Torres e Fermana. Il suo ultimo acuto risale al primo match del 2023 nella tana del Fiorenzuola, chiuso con un trionfale 3-0 che segnò l’inizio della rimonta della Vis, in grado d’inanellare sette risultati utili consecutivi. Senza l’attaccante di riferimento la formazione di Brevi si è affidata soprattutto.
