La Vis Pesaro a caccia dell’impresa

SERIE C – Pucciarelli partirà dalla panchina

La Vis Pesaro a caccia dell’impresa. La sfida di sabato (ore 17.30) nella tana della Virtus Entella rappresenta un banco di prova impegnativo per i biancorossi, opposti a una delle più autorevoli candidate alla promozione in Serie B. Il momento di Gavazzi e compagni non è dei migliori, visto che la vittoria non arriva da sette giornate e il gol subito in pieno recupero dalla Fermana ha confermato limiti nella gestione del risultato, ma la classifica impone una rapida inversione di tendenza per non essere risucchiati dalle sabbie mobili. “Non dobbiamo guardare alla graduatoria, ma star lì e crescere. Diversi giocatori non sono ancora al top e dobbiamo pensare giorno dopo giorno a migliorare singolarmente. Il percorso deve essere votato alla serenità: non siamo un prodotto finito, ma pronto a sbocciare”. Si è espresso in questo modo in conferenza stampa il tecnico David Sassarini che ritornerà da avversario a Chiavari, dove ha allenato la Primavera. “L’Entella si affronta pensando a noi stessi – ha proseguito. Troviamo una squadra fortissima, ma possiamo far bene”. L’arrivo di Pucciarelli ha arricchito il tasso di esperienza e personalità dei pesaresi che avevano già accolto due settimane fa un altro ex Empoli, come il centrocampista Mirko Valdifiori. “Manuel ha portato gioia e positività. Sicuramente sarà della partita, non può essere al top della condizione essendo fermo da tempo, ma rappresenta un valore aggiunto per noi. Può giocare in tutti i ruoli dell’attacco e anche da mezzala”.

Il volto nuovo dovrebbe partire dalla panchina, mentre giocherà dal primo minuto Valdifiori nel cuore del centrocampo. In attacco Cannavò supporterà Fedato con Di Paola a sostegno. Sull’altro versante Greco affiderà all’ex Samp Gaston Ramirez il compito di innescare le bocche da fuoco Merkaj e Zamparo. Il regista sarà capitan Paolucci con Corbari e Tenkorang mezzali. In difesa l’ex Ancona Parodi agirà al fianco di Chiosa con Zappella e Favale sulle corsie laterali.

PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Zappella, Parodi, Chiosa, Favale; Corbari, Paolucci, Tenkorang; Ramirez; Merkaj, Zamparo. All. Volpe.

VIS PESARO (4-3-1-2): Farroni; Ghazoini, Gavazzi, Bakayoko, Zoia; Aucelli, Valdifiori, Borsoi; Di Paola; Cannavò, Fedato. All. Sassarini.

ARBITRO: Zanotti di Rimini.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS