La Vis firma il colpaccio

SERIE C – Bella vittoria nel derby di Rimini: decide Coppola

Dopo esserci andata vicina contro l’Ascoli, la Vis si prende un altro derby sentito contro il Rimini. Il raid offensivo allo scadere della prima frazione del difensore Coppola regala il blitz al Neri atteso da oltre un ventennio e proietta ancora più in alto i biancorossi che continuano a stupire.
Con Coppola, Pucciarelli e Okoro al rientro, Stellone ridisegna l’undici proposto contro l’Ascoli riportando Zoia sull’out destro con Cannavò arretrato sul binario opposto, mentre Di Paola avanza sulla trequarti. Sull’altra sponda Buscè lascia in panchina l’ex Ancona Cioffi e l’ex Samb Cernigoi affidando il peso offensivo a Malagrida e Ubaldi. La Vis Pesaro si rende pericolosa per prima al 7’ col tentativo aereo di Tonucci che non inquadra il bersaglio su corner di Di Paola. Replica al 14’ il Rimini col destro dal limite di Langella, disinnescato dal volo di Vukovic. La solita punizione diabolica di Di Paola mette i brividi al 22’ all’esperto Colombi che si salva con l’ausilio della traversa. Tre minuti dopo serve il provvidenziale salvataggio di Bove per sventare sulla linea di porta il rasoterra di Falbo dopo che Vukovic aveva murato in successione Malagrida e Ubaldi. La palla buona per la squadra di Stellone capita al 32’ a Nicastro che angola troppo la conclusione sull’affondo di Di Paola. Il match si sblocca al tramonto del primo tempo, quando Coppola assesta la zampata vincente da due passi sugli sviluppi del corner calciato con la consueta efficacia da Di Paola. A inizio ripresa il Rimini avanza il baricentro con l’ingresso di Parigi e Cioffi, ma sbatte su Vukovic, prodigioso al 56’ sul colpo di testa di Ubaldi e al 66’ sulla conclusione di Cioffi. Dove non arriva il giovane portiere ci pensa il navigato Tonucci che salva al 79’ su Parigi con una scivolata tempestiva. Le speranze dei romagnoli di risalire la corrente sfumano sul tentativo impreciso di Langella. La Vis riapre le ali.

Il tabellino della gara.

RIMINI – VIS PESARO 0 – 1

RIMINI (3-5-2): Colombi; Megelaitis, Gorelli, Bellodi (45’st Accursi); Longobardi, Lombardi (17’st Fiorini), Langella, Piccoli (17’st Cioffi), Falbo; Ubaldi (26’st Cernigoi), Malagrida (1’st Parigi). (A disp. Vitali, Brisku, Semeraro, Jallow, Dobrev, Cinquegrano, Lepri). All. Buscè.
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Coppola, Tonucci, Bove; Zoia, Pucciarelli (45’st Ceccacci), Paganini, Cannavò (38’st Peixoto); Di Paola; Okoro (13’st Tavernaro), Nicastro. (A disp. Munari, Zocchi, Palomba, Nina, Rabbini, D’Innocenzo, Obi, Gambino, Forte, Orellana, La Rosa, Tavernaro). All. Stellone.
ARBITRO: Striamo di Salerno.
RETE: 44’pt Coppola.
NOTE: ammoniti Okoro, Di Paola, Cannavò, Longobardi; corner 11-6; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 3659 di cui oltre 500 ospiti.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS