La Vigor si ferma contro i legni, Fano festeggia con Nappello

SERIE D – La finale playoff è dell’Alma, termina la sensazionale stagione della squadra di Clementi

L’Alma Juventus Fano espugna il fortino rossoblù del Bianchelli nella finale play off grazie a una rete in apertura di Nappello su calcio di punizione. Inutili gli sforzi generosi della Vigor Senigallia di rimettere in piedi la partita che nella prima frazione ha visto i ragazzi di Clementi centrare per tre volte i legni della porta granata e nella ripresa i generosi sforzi frenati dall’attenta retroguardia ospite che è riuscita a evitare a Bizzini i rischi corsi durante i primi 45 minuti.

L’Alma non tradisce la sua vocazione e parte subito aggressiva passando in vantaggio al 2’ minuto con la stoccata su calcio piazzato dai 25 metri del suo fantasista che sorprende Roberto sul suo palo per il gol che deciderà la gara. La vigor prova subito a reagire e dopo aver creato un paio di pericoli dalle parti di Bizzini, al 12’ timbra la traversa con capitan Pesaresi con un destro potente da fuori area. La spinta della Vigor è incessante, anche se l’Alma riesce ad alleggerire dopo aver rischiato ancora intorno al 20’ quando Pesaresi scaglia un diagonale in corsa che Bizzini neutralizza respingendo in tuffo.

La Vigor torna a farsi pericolosa cogliendo la parte alta traversa al 29’ con il colpo di testa di Marini su corner di Kerjota. Al 31’ è Bartolini a vedersi respinta la conclusione del portiere granata che si ripete negando al 36’ l’1-1 a Kerjota con una prodezza, poi al 39’ è di nuovo salvato dalla traversa sulla deviazione di testa del suo compagno di squadra Schiaroli su cross teso di Kerjota da destra. È l’ultimo brivido di una prima frazione ad alta intensità e densa di palle gol.

Nella ripresa la Vigor parte subito spingendo con convinzione, ma il grande sforzo prodotto non si traduce in vere e proprie palle gol con l’Alma che si difende con estrema attenzione evitando rischi a Bizzini e sfiorando anche il 2-0 superato il quarto d’ora, ma il diagonale di Zanni si spegne sul fondo. La vigor ci prova e Clementi manda in campo tutti gli uomini offensivi a sua disposizione per raggiungere il pareggio, ma non riesce a creare nitide palle gol e invece è l’ALma a sfiorare ancora il raddoppio a cinque minuti dal termine con il gran tiro di Zingaretti che si alza di poco oltre l’incrocio dei pali. I rossoblu ci provano fino all’ultimo, ma complici le energie ormai in riserva non trova la lucidità necessaria per impensierire i granata che al triplice fischio festeggiano la vittoria nella finale.

VIGOR SENIGALLIA – FANO 0-1

Vigor Senigallia: Roberto, Tomba (76’ Olivi), Bartolini; Marini, Gambini (82’ Perri), Magi Galluzzi (90’ Pesaresi A.); Kerjota, Mancini (67’ D’Errico), Pesaresi D., Baldini , Balleello (64’ Vrioni) All. – Clementi

Alma Juventus Fano: Bizzini, Allegrucci, Roberti (69’ Malshi); Urbinati, Bonacchi, Schiaroli; Severini, Carrà (62’ Niang), Drolè (84’ Cecconi), Nappello (69’ Tomassini), Zanni (74’ Zingaretti) All. – Mosconi

Arbitro: Totaro di Lecce

Reti 2’ Nappello

Ammoniti: Mancini, Marini

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS