SERIE D – Pari interno contro il Sora
La Vigor si fa fermare sul pari dal Sora che dopo aver inizialmente messo in difficoltà i ragazzi di Clementi sembra essere stato reso inoffensivo dal vantaggio rossoblu e dall’ottimo possesso palla dei padroni di casa, che però dopo aver subito l’1-1 hanno anche rischiato di vedersi rimontati.
Partono forte gli ospiti con la Vigor che non lascia sorprendere e alza subito la guardia, provando ad alleggerire la pressione iniziale con le ripartenze, ma il Sora è ben disposto in campo e mantiene il baricentro alto rendendosi pericolosi all’11’ con Gubellini che controlla e si gira in area ma non inquadra la porta. Dopo il primo quarto d’ora di predominio bianconero, i padroni di casa riescono a prendere le misure alla squadra di Campolo e al 17’ creano la prima occasione con Scheffer che riesce a liberarsi sulla destra e servire Pesaresi murato al momento di calciare in porta. I laziali tengono il ritmo alto e tornano ad affacciarsi in avanti a metà tempo Tribelli trova spazio ai venti metri per provare il destro pallone largo non di molto. L’incontro è più equilibrato con la Vigor che riesce a costruire meglio e il Sora costretto ad abbassare il ritmo dopo l’avvio con il piede premuto sull’acceleratore e i rossoblu riescono ad approfittarne passando in vantaggio alla mezz’ora. Su punizione Kerjota da destra manda il pallone verso il mucchio nell’area piccola, nella selva di gambe Marini trova il modo di risolvere toccando in fondo alla rete il pallone che vale l’1-0. La reazione del Sora è poco convinta e la Vigor a buon gioco nel contenere e tronare a farsi pericolosa al 38’ Baldini ben imbeccato da Kerjota mira all’angolo alto dal limite Crispino alza in corner. I rossoblu controllano nei minuti restanti concedendo solo una conclusione ai laziali prima dell’intervallo: Digilio trova spazio sul vertice destro per liberare un sinistro forte, ma centrale che Sarti blocca sicuro, poi si torna negli spogliatoi per il riposo.
Al rientro in campo i due tecnici confermano gli schieramenti iniziali con la Vigor che riesce a tenere in mano il gioco e produce la rima palla gol al 2’ con Balleello che mette al centro per Pesaresi anticipato dall’uscita di Crispino. I rossoblu mantengono il possesso del pallone con sicurezza con il solito palleggio preciso che elude il pressing bianconero e e superata l’ora di gioco Pesaresi sciupa una buona occasione calciando su Crispino il bel suggerimento di Scheffer. La Vigor sembra in controllo, ma al 69’ su un calcio di punizione di Digilio dalla trequarti Veron corregge quel tanto che basta la traiettoria per ingannare Sarti e infilare l’angolino per l’1-1. La Vgor accusa il colpo, il Sora prende fiducia e va vicinissima a ribaltare il punteggio al 28’ quando Tribelli con una bella conclusione dal vertice sinistro centra la traversa, la palla arriva poi a Gagliardi appostato sul limite dell’area dall’altra parte che ci prova con il destro trovando la respinta di Sarti. Passato lo spavento la Vigor si scuote e l’ingresso di D’Errico porta nuova vitalità in avanti. A meno di dieci minuti dal termine è Tomba ad andare vicino al gol con un bel colpo di testa sul secondo palo su cui Crispino riesce a deviare in angolo, poi momenti ditensione in campo con Buzzone che ammonisce il portiere ospite. Sul corner successivo il muro difensivo del Sora salva prima su Marini poi ancora su Tomba per un nuovo angolo sul quale i laziali riescono ad allontanare il pallone nei pressi della linea. Gli animi in campo si scaldano ancora con Buzzone che ha i suoi problemi a riportare la calma. La Vigor insiste il Sora subisce la pressione e prova a guadagnare tempo e respirare spezzando il ritmo ai rossoblu e hanno al 91’ con una punizione di Digilio su cui è attento Sarti, mentre l’ultima occasione è per i rossoblu con Scheffer che prova a sorprendere Crispino dopo una bella discesa, ma il portiere manda in angolo e al triplice fischio finale il risultato di parità non placa gli animi con qualche chiarimento a muso duro tra i giocatori in campo.
Vigor Senigallia: Sarti, Scheffer, Tomba; Marini, Gambini (91’ Broso), Magi Galluzzi; Kerjota, Mancini (73’ D’Errico), Pesaresi, Baldini, Balleello (73’ Beu) All. – Clementi
Sora Calcio: Crispino, Marsinano (64’ Vespa), Orsi (62’ Palma); Mascella (56’ Fortunato), Gemini, Veron; Digilio, Tribelli (88’ Blando), Gubellini, Giordano (56’ Gagliardi), Jirillo All. – Campolo
Arbitro: Buzzone di Enna
Reti: 31’ Marini 69’ Veron
Ammoniti: Gambini, Veron, Kerjota, Marsinano, Magi Galluzzi, Palma, Crispino