La Vigor Senigallia Fall-isce in casa: caos arbitrale per un gol fantasma

SERIE D – Il Chieti si spiana la strada con una rete dell’ex Samb dopo pochissimi secondi, finisce 2-3, nel recupero il fattaccio che poteva valere il pari

Il veleno nella coda. Col Chieti non s’ha da fare. La sfida fra la Vigor Senigallia e i neroverdi abruzzesi non è stato un romanzo, ma poco ci manca. E purtroppo anche stavolta è andata male ai rossoblu. L’undici di Giovanni Ignoffo si è imposto 3 a 2 sul prato del Bianchelli confermandosi autentica bestia nera. Nera come la Vigor a fine gara, per un gol non assegnato a D’Errico durante gli ultimi secondi del recupero: tiro dal limite, la palla sbatte sulla parte interna di un palo e viaggia verso la parte opposta della porta, varca la linea, colpisce un sostegno interno alla porta, prende il giro contrario e torna in dietro, terminando il suo tour fra le braccia del portiere ospite. Era gol evidente ad occhio nudo, è palesemente gol dal fermo-immagine dei replay, ma non è stato gol per arbitro e assistente di competenza.

Sarebbe stata una rimonta meritata, soprattutto per la verve e la generosità dei rossoblu nella seconda frazione, dopo un primo tempo invece molto complicato, soprattutto a causa di alcuni errori di troppo. Dopo appena due minuti fallo da rigore commesso da Beu e penalty trasformato da Fall. La Vigor prova a replicare, ma Tourè in contropiede raddoppia al 27′. I rossoblu attaccano ma non trovano sbocchi e al riposo è 0-2.

Nella ripresa mister Clementi mette dentro subito Pesaresi, in condizioni fisiche precarie, e il capitano con tutto il suo solito coraggio si carica la squadra sulle spalle. E’ proprio lui che al 22′ accorcia le distanze su assist di Konè. La Vigor insiste, ma Ceccarelli 6 minuti dopo ristabilisce il +2 ospite con l’acuto dell’1 a 3. Sembra il colpo di grazia, non è così. Mancini sfiora il 2 a 3, Pesaresi – ancora lui – lo realizza di testa all’81’ su punizione ben calciata da Gabbianelli.

I rossoblu ci provano con orgoglio fino all’ultimo secondo dei 7 minuti di recupero accordati. E come detto D’Errico troverebbe pure la rete del pareggio, ma arbitro e guardalinee non se ne accorgono e agli archivi, con tanta amarezza, va il successo del Chieti.

Il tabellino
VIGOR SENIGALLIA-CHIETI 2-3

VIGOR SENIGALLIA Roberto, Mori (57′ Di Sabatino), Beu (67′ Fernandez), De Angelis, Tomba, Magi Galluzzi, Mancini, Gonzalez (46′ Pesaresi), Ferrara (57′ D’Errico), Gabbianelli, Kone.
CHIETI Servalli, Della Quercia, Guerriero, Di Paolantonio (61′ Donsah), Schiavino, Caiazza, Tourè (95′ Gibilterra), Forgione, Fall, Casciano (71′ Cordova), Ceccarelli (77′ Sini).
ARBITRO Radovanovic di Maniago
RETI 2′ Fall su rigore, 27′ Tourè, 67′ Pesaresi, 73′ Ceccarelli, 81′ Pesaresi.
NOTE ammoniti Schiavino, Di Paolantonio, De Angelis, Pesaresi; spettatori 2.500 (di cui circa 500 ospiti)

(Ufficio Stampa Vigor Senigallia)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS