Amichevole al Bianchelli, 3-1 con doppietta di Alonzi. Un gol da 40 metri. Prossimo weekend Coppa Italia
La Vigor Senigallia ha completato il precampionato con la quinta affermazione consecutiva. Da domenica sarà calcio vero con il derby di Coppa Italia contro l’Ancona al Bianchelli. Ha retto l’urto per un tempo il Matelica che ha creato più di un affanno ai rossoblù arrendendosi solo alla distanza. Schierata con quattro giocatori offensivi (Kone, Gabbianelli e Ferrara a supporto di Alonzi), la squadra di Clementi ha rischiato sull’incursione di Iori che ha sfiorato la deviazione vincente, ma ha colpito con la zampata in mischia di Alonzi sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Matelica ha sfiorato il pareggio allo scadere della prima frazione con Frulla che ha timbrato l’incrocio su punizione.
La ripresa si è aperta col bis di Alonzi che ha colto impreparato Ginestra da quaranta metri. Entra Pesaresi che al primo pallone toccato cala il tris da opportunista sul corner di Gonzalez. Accorcia le distanze Zappasodi, abile ad anticipare tutti di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Matelica tornerà in campo mercoledì (ore 19.30) ospitando la Castelfrettese, formazione di Prima Categoria. Sarà l’ultimo test prima della Coppa Italia Eccellenza che prevede domenica la sfida d’andata contro il Fabriano Cerreto.
Il tabellino dell’amichevole.
VIGOR SENIGALLIA – MATELICA 3 – 1
VIGOR SENIGALLIA (4-2-3-1): Campani, Alessandroni, Pjetri, Magi Galluzzi, Beu; Alla, De Angelis; Kone, Gabbianelli, Ferrara; Alonzi. (Entrati nella ripresa: Piergiovanni, Fernandez, Subissati, Rotondo, Mori, Di Sabatino, Gonzalez Perez, Idaro, Serio, D’Errico, Pesaresi). All. Clementi.
MATELICA (4-2-3-1): Ginestra; Rosolani, Lucarini, Mistura, Isaku; Aquila, Wahi; Veneroso, Frulla, Strupsceki; Iori. (Entrati nella ripresa: Ripani, Zappasodi, Merli, Anastasi, Giovannini, Gabrielli, Antonioni, Stroppa, Amico, Gashi). All. Santoni.
ARBITRO: Marchesini di Montemarciano.
RETI: 40’pt e 6’st Alonzi, 18’st Pesaresi, 30’st Zappasodi.