La Vigor Senigallia c’è, Clementi: “Gran carattere, per un attimo rivisti i fantasmi della scorsa stagione”

Aldo Clementi, allenatore Vigor Senigallia

ECCELLENZA – Il tecnico rossoblu guarda alla Sangiustese: “Per loro sarà un esordio e per noi è un rebus, hanno nomi di spicco e giovani interessanti”

La Vigor Senigallia si è rialzata alla grande dalle ceneri dello scorso torneo disputato ben al di sotto delle sue possibilità, è tornata nella nuova stagione puntellata a dovere e non si è fatta sopraffare dall’esordio strappando subito i primi tre punti della stagione su un campo difficile come quello di Chiaravalle.

“Tutto sommato abbiamo giocato una buona partita – dice il tecnico vigorino Aldo Clementi – Avevamo iniziato bene, poi il gol che ci ha fatto andare all’intervallo sotto di un gol un po’ ha fatto riemergere i fantasmi passati. Nel secondo tempo abbiamo faticato un po’ a carburare, poi si sa, ogni tanto bisogna affidarsi anche agli episodi e ai singoli che ti risolvono la partita e così siamo riusciti a ribaltarla. Una sconfitta avrebbe nascosto quanto di buono fatto, una vittoria invece ci permette di lavorare meglio su cosa non ha funzionato”.

Eppure mister Clementi dovrà essere soddisfatto della prova di forza e di carattere mostrata dai suoi che non si son abbattuti, ma con le unghie e con i denti sono riusciti a rimontare e vincere.

Archiviata la gara con la Biagio, nel mirino della Vigor c’è il rebus Sangiustese. Una squadra all’esordio stagionale dopo aver rispettato il turno di riposo in occasione della prima giornata. “A livello atletico e di gioco non sappiamo che tipo di avversario incontreremo, ma vedendo i nomi in organico sarà una formazione temibilissima che in estate si è rinforzata molto con nomi di spicco e giovani interessanti”.

Tutto è apparecchiato per una bellissima sfida al Bianchelli e in casa Vigor, facendo gli scongiuri del caso, non si registrano defezioni in rosa.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia