La Vigor Senigallia cancella i playoff, Marzocca si salva: Villa Musone retrocesso

La top 11 di giornata

PROMOZIONE A, PUNTO E TOP 11 – La capolista Anconitana continua a vincere, il Valfoglia ne fa 7 alla Laurentina: tre punti d’oro per il Villa San Martino

di Matteo Achilli

Da qualche settimana ormai il girone A non ha più molto da chiedere al proprio campionato e anche il turno infrasettimanale, concluso ieri con il posticipo vinto dall’Anconitana per 3-2 contro il Gabicce Gradara, è stato quasi del tutto ininfluente fatta eccezione per lo scontro diretto in chiave salvezza con la vittoria dell’Olimpia Marzocca che di fatto ha condannato il Villa Musone alla retrocessione diretta per via degli oltre dieci punti di distacco tra le due squadre ormai insanabili. La vittoria più importante è quella messa a segno dal Villa San Martino che, battendo il Mondolfo, ha superato in classifica il Santa Veneranda fermato dalla Vigor Senigallia. Il Villa San Martino se riuscisse a mantenere l’attuale posizione, avrebbe il vantaggio di giocare in casa lo spareggio salvezza proprio contro il Santa Veneranda. Negli altri match, la Filottranese ha superato l’Osimo Stazione, il Valfoglia ha travolto la Laurentina in trasferta per 7 a 0. Poker del Loreto al Cantiano che mette così in cassaforte la salvezza e vittoria del Barbara in casa dell’Osimana.

TOP 11. Marin (O. Marzocca);  Mercurio (Anconitana), Riceputi (Villa San Martino), Tantuccio (Loreto); Nesi (Valfoglia), Massei (Loreto), Bassotti (O. Marzocca), N. Cardinali (Barbara); Moschini (O. Marzocca), Coppari (Filottranese), D’Errico (Vigor Senigallia). All. Pesaresi (Loreto)

MIGLIORE DELLA SETTIMANA: Luca Moschini (Olimpia Marzocca). Ieri ha siglato la sua rete numero 18, consentendo all’Olimpia Marzocca di battere il Villa Musone e accaparrarsi una salvezza che senza dubbio è passata dai suoi piedi del suo bomber.

CLASSIFICA. Anconitana 78, Vigor Senigallia 68, Barbara 54, Filottranese 47, Valfoglia 45, Cantiano 42, Gabicce Gradara 39, Osimana 38, Mondolfo 37, Osimostazione 36, Loreto 35 , Olimpia Marzocca 34, Villa S. Martino 27, Santa Veneranda 25, Villa Musone 17, Laurentina 13

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana