SERIE D – Le reti di Konè e Ferrara stendono i rossoblu
La Vigor Senigallia torna alla vittoria dopo un ottobre terribile con un solo punto raccolto in quattro partite battendo 2-0 al Bianchelli la Civitanovese e interrompendo il buon memento dei ragazzi di Alfonsi che nelle ultime due uscite esterne avevano raccolto due successi.
Assenze importanti in entrambe le formazioni con Clementi che lascia in panchina Gonzalez e Alfonsi costretto a fare a meno di Esposito. La Vigor mostra subito l’intenzione di comandare le operazioni,ma dopo cinque minuti a farsi vedere per prima è la Civitanovese con Buonavoglia che va via a destra e mette in mezzo, Macarof arriva in corsa , ma la mira è imprecisa. Un minuto dopo Mancini perde un brutto pallone sulla trequarti Con Buonavoglia che scappa ancorae serve Brunet che da ottima posizione manca il bersaglio. La Civitanovese regala a sua volta un’occasione a Pesaresi che però viene frenato in extremis dall’uscirta di Petrucci. È comunque la Vigor a controllare il gioco, mentre la Civitanovese resta prudente. Superato il quarto d’ora Gabbianelli può sfruttare una sponda di Pesaresi per caricare il destro, provvidenziale Passalacqua che mura la conclusione. Un altro giro di lancette e i padroni di casa passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione scodellato in area da Gabbianelli, Konè raccoglie, si libera di un paio di difensori e quasi dalla linea di fondo inventa una traiettoria imprendibile che manda il pallone ad infilarsi all’incrocio dei pali opposto per l’1-0. La reazione della Civitanovese è poco convinta e per tornare ad avvicinarsi alla porta avversaria bisogna attendere quasi dieci minuti con un destro telefonato di Capece che Roberto blocca senza troppi affanni. Alla mezz’ora lo stesso centrocampista ospite mette i brividi al portiere della Vigor con una punizione che, deviata dalla barriera, esce d’un soffio. La Vigor prova a gestire, ma a volte è troppo distratta e concede al 35’ un’altra occasione agli ospiti con Padovani che vede il suo sinistro alzato in corner dall’ottimo riflesso di Roberto. Al 41’ sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina Konè di testa sbaglia il disimpegno favorendo la girata di Padovani che Roberto blocca in tuffo, poi non succede altro fino all’intervallo.
Dopo il riposo i due tecinci confermano gli schieramenti iniziali e la ripresa riparte a buon ritmo, ma ancora con diversi errori da una parte e dall’altra. Al 6’ azione in velocità della Vigor avviata da Konè che poi riceve in area il suggerimento di Fernandez, ma il suo sinistro incredibilmente non inquadra la porta, sciupando il 2-0. La Vigor prova ad amministrare, mentre la Civitanovese cresce e alza il baricentro iniziando ad occupare stabilemente la metà campo avversaria. La Vigor riesce con qualche affanno ad evitare particolari rischi, ma a metà tempo la Civitanovese va ad un passo dal pareggio con un calcio di punzione di Capece che Roberto respinge, ripetendosi sul tentativo di tap-in di Diop prima che la difesa riesca ad allontanare in croner. Sugli sviluppi dell’angolo successivo si scaldano gli animi in campo per un intervento in ritardo di un giocatore ospite sull’uscirta bassa di Roberto. Si lotta su ogni pallone, ma inevitabilmente a risentirne è il gioco poco linerare e molto spezzettato. A dieci minuti dal termine Bevilacqua scappa a sinistra arriva sul fondo e prova a servire Arias, Magi Galluzzi ci mette una pezza mandanndo in corner. La Vigor prova a tenere lontana dalla propria area la squadra di Alfonsi che riesce a creare qualche preoccupazione solo con un colpo di testa di Diop su una punizione dalla trequarti prima di incassare da Ferrara dopo una bella combinazione con Konè la rete del definitivo 2-0 che manda in archivio la partita.
Vigor Senigallia: Roberto; Fernandez (64’ Beu), Magi Galluzzi, Rotondo, Mancini; Gabbianelli, De Angelis (85’ Gonzalez), Subissati (58’ Idaro); Konè, Pesaresi (92’ Pjetri), D’Errico (70’ Ferrara) All. – Clementi
Civitanovese: Petrucci, Rizzo, Cosignani; Visciano, Passalacqua (85’ Passalacqua), Diop; Buonavoglia (70’ Giandomenico), Capece, Padovani (80’ Arias), Macarof (80’ Franco), Brunet (53’ Bevilacqua) All. – Alfonsi
Artbitro: Vigo di Lodi
Reti: 19’ Konè 93’ Ferrara
Ammoniti: De Angelis, Subissati, Capece, Pesaresi, Diop
IL VIDEO