COPPA ITALIA SERIE D – Primo tempo in sordina, nella ripresa tre gol e un rigore fallito
I trentaduesimi di finale di Coppa Italia Serie D fanno felice la Vigor Senigallia, vera bestia nera della Samb, che si impone 2-1 al Riviera in un secondo tempo da deboli di cuore. Tanti giovani e turnover sia da parte di Palladini che di Clementi, come consueto in una gara di coppa di inizio novembre. Moretti c’è e si vede dopo soli cinque minuti con un tiro che il portiere Campani deve respingere. La Vigor tiene il pallino del gioco ma sono i rossoblù a mettere a referto le occasioni. Al 17′ dribbling e conclusione di Fabbrini che scalda il destro, poi Buah conquista un angolo e lui stesso di testa impegna ancora in portiere avversario in una grande parata. L’occasione più ghiotta però si materializza al 40′: servito in area ancora da Fabbrini, Toure calcia una prima volta con palla respinta da un difensore, di “tigna” si fionda ancora sulla sfera e può concludere ancora con la porta libera. A dire di no è un mastodontico intervento di Campani che cala il miracolo.
Gli ospiti devono scuotersi e lo fanno negli spogliatoi. Al rientro, infatti, Fernandez si mette in proprio con un diagonale che finisce sul palo interno. La palla non entra in porta ma sbatte contro il difensore Cantarini e finisce in corner. Samb impaurita che reagisce al quarto d’ora: Lulli deve solo concludere a rete una splendida azione corale ma spedisce il pallone tra le braccia del portiere avversario, praticamente in area piccola. Un lampo però che resta tale, perché a sbloccare il match è la Vigor Senigallia. Siamo al 24′ quando Ferrara corre forte sulla fascia sinistra, crossa e trova il colpo di testa in tuffo di Stecconi che svolta la gara. I due poi si scambiano i favori al 32′ per il raddoppio: Stecconi assist e tap in sotto porta di Ferrara. Uno-due terribile dei vigorini ma la Samb stenta a morire. Passano quattro minuti e Moretti al volo supera Campani. Gara riaperta ma tre minuti dopo ancora Senigallia. Calcio di rigore per fallo di Chiatante su Subissati e D’Errico si presenta sul dischetto, incrocia ma trova Semprini vola e respinge. Secondo tempo da pazzi al Riviera ma alla fine ad esultare è la squadra di Clementi che approda ai sedicesimi. Eliminata la Samb.
32′ COPPA ITALIA SERIE D 2024-2025
SAMBENEDETTESE-VIGOR SENIGALLIA 1-2
SAMB (4-3-3): Semprini, Chiatante (44st De Luca), Bouah (25st Orsini), Evangelisti, Cantarini, Lulli (44st Fabrizi), Tataranni (25st Cardinali), D’Eramo (34′ Colletta), Moretti, Fabbrini, Toure.
A disposizione: Orsini T, Collini, Natalini, Troka.
Allenatore: Ottavio Palladini.
VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Campani, Alessandrini, Rotondo, D’Errico, Di Sabatino (22st Gasparroni), Ferrara, Serio (17st Stecconi), Idaro, Gonzales, Pjetri, Fernandez.
A disposizione: Piergiovanni, Mancini, De Angelis, Magi Galluzzi, Subissati, Gabbianelli, Kone.
Allenator: Aldo Clementi.
ARBITRO: Scaratidi di Termoli.
RETI: 24’st Stecconi, 32’st Ferrara, 36’st Moretti.
NOTE: Ammonizioni: Alessandroni, Rotondo. Angoli 7-5. Recuperi: 1’pt-5’st.