La Vigor Montecosaro torna al successo: sconfitta a testa alta per l’Elpidiense


PROMOZIONE – I giallorossi si impongono di misura

di Lorenzo Accattoli

La Vigor Montecosaro ritorna al successo nella partita casalinga contro l’Elpidiense Cascinare, che supera per due reti a una.

Partita che fa fatica ad accendersi, a causa di un lungo periodo di studio fra le due formazioni che provano ad attaccare ma senza scoprirsi troppo. La squadra di casa riesce a passare al primo vero assalto: al 20’ Mancini spinge sulla sinistra e mette in mezzo un pallone che Guermandi deve solo spingere in porta, timbrando la rete dell’1 a 0 per la Vigor. Montecosaro continua a spingere e va vicino al raddoppio dieci minuti dopo, quando Mancini trova su un corner l’inserimento di Pepi, il quale spedisce però la sfera alta sulla traversa. Tuttavia, passano pochi minuti e gli ospiti finalmente rispondono: Matteo Catinari batte una punizione dalla destra, la palla arriva in area e il più lesto ad intervenire è Cingolani, che colpisce al volo e realizza la rete del pareggio per l’Elpidiense. Gli uomini di mister Pierantoni si fanno nuovamente avanti, attraverso un’azione insistita che manda al tiro Gattafoni, la cui conclusione è facile preda di Liberati. Un minuto dopo i giallorossi sfiorano la rete, quando un bel cross di Cicconofri trova in area Mancini, il cui colpo di testa non trova però lo specchio della porta. Termina così il primo tempo.

La ripresa vede ancora la squadra di casa in avanti, con un tiro di Marcantoni al 50’ che finisce centrale. Si tratta di un avviso per il nuovo vantaggio, che la Vigor raggiunge tre minuti dopo. Mancini è protagonista di un bello spunto sulla sinistra, al termine del quale fa partite un tiro-cross su cui Liberati interviene: tuttavia il pallone resta in area piccola, dove viene preso da Guermandi per la sua doppietta, che vale il nuovo vantaggio per Montecosaro. L’Elpidiense accusa il colpo ma non si arrende e prova a ripartire con un ottimo Matteo Catinari. Intorno al 75’ i giallorossi vanno vicini al tris con un paio di conclusioni di Tulli: la prima, dopo una bella percussione, finisce alta non di molto, mentre la seconda viene parata senza difficoltà da Liberati. L’ultima parte del match è però tutta di marca ospite: i ragazzi di Cannoni provano in ogni modo a trovare la rete del pari, in particolare nei minuti di recupero. Nei cinque minuti extra concessi l’Elpidiense costituisce tre limpide palle – gol: prima un tiro di Matteo Catinari che finisce alto, poi una splendida punizione di Amadio che si infrange sul palo a portiere battuto, ed infine un tiro velenoso di Luca Catinari, in cui Calligari è bravo a deviare in calcio d’angolo. La partita si conclude però con questo risultato. Successo importante per la Vigor, sebbene ottenuto con un po’ di sofferenza. Sconfitta dolorosa e forse immeritata invece per l’Elpidiense, che rimane così in fondo alla classifica.

VIGOR MONTECOSARO – ELPIDIENSE CASCINARE 2-1

VIGOR MONTECOSARO (4-3-3): Calligari, Cicconofri, Rossini, Pepi, Beruschi, Boccanera (Sauchelli 14’ st), Marcantoni (Mazzetti 26’ st), Mancini (Baiocco 26’ st), Tulli, Guermandi (Piermartiri 37’ st), Gattafoni (Consoli 20’ st). All. Pierantoni

ELPIDIENSE CASCINARE (4-3-3): Liberati, Foresi, Cannoni, Salvati D. (Catinari L. 24’ st), Tartabini, Di Donato (Calvagni 18’ st), Marozzi, Tempestilli (Amadio 18’ st), Salvati M. (Massi 18’ st), Catinari M., Cingolani. All. Cannoni

Reti: Guermandi 20’ pt, 8’ st (VM); Cingolani 34’ pt (EC)

Arbitro: Sig.ra Tirri, sezione di Macerata

Note: Calci d’angolo: 3-7; Recupero: 0’ min. pt + 5’ min. st; Ammoniti: Mancini 9’ st (VM); Tempestilli 12’ pt, Marozzi 9’ st (EC)

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS