SECONDA CATEGORIA – Nel Girone H la morte di Giuseppe Biancucci (vicepresidente del Monteprandone), porta al rinvio del match contro la prima della classe: ne approfitta Acquasanta e Audax Pagliare. Il fanalino di cosa vince l’incrocio salvezza
Nuovo anno, nuove capoliste. Almeno per adesso. Nel Girone H di Seconda Categoria ora a guardare tutti dall’alto è l’Acquasanta, seppur a braccetto con altre due realtà. Questo perché la Vigor Folignano, finora prima del girone, non è scesa in campo contro il Monteprandone. Motivo è, purtroppo, la scomparsa del vice presidente neroverde Giuseppe Biancucci, deceduto a 63 anni. La gara verrà recuperata verosimilmente mercoledì 17 gennaio. Ne approfitta dunque l’Acquasanta che scherza sul Croce Di Casale con un netto 3-0: Monti la sblocca di prepotenza con il mancino, poi la parabola vincente di Farias e infine il tris del neo arrivato Palestini con un tiro in area di rigore sotto la traversa. Festa grande anche perché la Venarottese non ne approfitta. I giallorossi impattano 2-2 in casa contro l’Olimpia Spinetoli. Pizi porta in vantaggio gli ospiti, Cittadini riprende e Aleandri su rigore sorpassa. Ma non basta, perché a meno di dieci dalla fine Pierantozzi disegna una punizione magistrale che si insacca sotto l’incrocio.
Se la Venarottese non allunga, le altre accorciano. È il caso dell’Audax Pagliare che con le reti di Testa e Bufharia ha la meglio del Castignano, quest’ultima che inanella la seconda sconfitta consecutiva a cavallo del nuovo anno, inutile il gol di Maselli. Torna a festeggiare dopo ben cinque k.o. di fila il Santa Maria Truentina. Basta un minuto a bomber Kone per sbloccare il match contro la Polisportiva Forcese. Squadra di Tomassini che la riprende nel secondo tempo con Pierdominici ma giusto il tempo di illudersi perché Maurizi realizza il gol che riporta i gialloneri al successo. Vittoria che finalmente si materializza anche per l’Acquaviva. Ed è un imposizione importante perché arriva contro la JRVS Ascoli che non scappa, anzi viene accorciata sul fondo proprio dai padroni di casa, vincenti con il gol di Bernardini al 36′. L’unico exploit esterno di giornata è firmato invece dal Piazza Immacolata che si impone contro l’Agraria Club con la rete di Spinozzi. Ultimo ma non per importanza il match senza reti tra Maltignano e Atletico Porchia, che riparte l’anno ovviamente con un pareggio, il suo decimo in 14 gare giocate.
14^ Giornata
Acquaviva-JRVS Ascoli 1-0
Audax Pagliare-Castignano 2-1
Maltignano-Atletico Porchia 0-0
Venarottese-Olimpia Spinetoli 2-2
Acquasanta-Croce Di Casale 3-0
Agraria Club-Piazza Immacolata 0-1
Santa Maria Truentina-Polisportiva Forcese 2-1
Vigor Folignano-Monteprandone rinviata
CLASSIFICA
Acquasanta, Venarottese e Audax Pagliare 28, Vigor Folignano 27, Castignano 26, Santa Maria Truentina 23, Atletico Porchia e Olimpia Spinetoli 22, , Piazza Immacolata 121, Agraria Club 18, Monteprandone 17, Polisportiva Forcese e Croce Di Casale 11, Maltignano 8, JRVS Ascoli 6, Acquaviva Calcio 4.
PROSSIMO TURNO – 15^ Giornata (sabato 13 gennaio)
Atletico Porchia-Santa Maria Truentina
Castignano-Agraria Club
Croce Di Casale-Vigor Folignano
JRVS Ascoli-Maltignano
Monteprandone-Acquaviva
Olimpia Spinetoli-Acquasanta Calcio
Polisportiva Forcese-Audax Pagliare
Piazza Immacolata-Venarottese
