La Vigor chiude con una sconfitta, Perpepaj regala la speranza al Montegiorgio

SERIE D – Al 93′ il gol del 2-1 che manda i fermani a 31 punti, ora spareggio con il Notaresco per decidere chi giocherà i playout

La Vigor Senigallia cade 2-1 contro il Montegiorgio e non riesce nell’impresa di vincere il campionato di Serie D. Poco rammarico, visto che il Pineto, vincendo come ha fatto contro la Vastese, avrebbe comunque festeggiato senza attendere il verdetto del Tamburrini. Tre punti che permettono al Montegiorgio di terminare a quota 31, con Notaresco e Tolentino. I cremisi scendono in Eccellenza mentre ci sarà uno spareggio tra le altre due formazioni per decretare chi si giocherà i playout.

Con il contagocce le occasioni nel primo tempo. Al 7′ Tenkorang di testa dall’interno dell’area ci prova ma palla sul fondo. Episodio chiave al 10′: fallo ingenuo di Tomba su Albanesi, praticamente sulla linea laterale dell’area di rigore. Penalty dubbio e dal dischetto De Angelis mette in rete. Da lì in poi non c’è stato più un tiro in porta. Leggera superiorità della Vigor, pur con qualche nervosismo, condita da zero occasioni. Nella ripresa tempo dieci minuti e ancora Tenkorang sciupa il raddoppio con un colpo di testa dopo l’ottimo assist di Albanesi. Uno schiocco e la Vigor pareggia. Azione insistita della formazione rossoblù e, praticamente al primo tiro in porta degli ospiti in partita, passa in vantaggio con un bolide all’incrocio di Pesaresi. L’occasione incredibile per i fermani arriva alla mezzora con il neo entrato Antichi che a tu per tu con Roberto calcia debolmente mangiandosi un gol già fatto. Al 35′ Forconesi salva invece su conclusione Kerjota. Antichi che ha una nuova grossa occasione ad un minuto da novantesimo ma Roberto è ancora provvidenziale. Al novantatreesimo, poi, la zampata vincete: Perpepaj segna il gol che manda il Montegiorgio ai playout. Esultanza pazzesca del pubblico di casa e fermani che avranno una nuova chance di rimanere in Serie D.

MONTEGIORGIO – VIGOR SENIGALLIA 2-1

MONTEGIORGIO: Forconesi, Marini, Pistolesi, De Angelis, Perini, Diop, Tenkorang, Zancocchia (20’st Antichi), Perpepaj, Albanesi (15’st Monza), Santoro (15’st D’Agostino). Allenatore: Bacci.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (3’st Marcucci), Bartolini, Marini, Gambini, Magi Galluzzi, Kerjota, Mancini, Pesaresi, Baldini, Ballello (10’st Vrioni). Allenatore: Clementi.

ARBITRO: Nigro di Prato.

RETI: 11’pt rig. De Angelis, 12’st Pesaresi, 45’+3st Perpepaj

(VIDEO)

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS