La Vela Ancona pronta a sfidare la corazzata Catania

PALLANUOTO FEMMINILE A1 – Doriche in campo nella vasca neutra di Ostia per il primo dei due match ravvicinati con le siciliane

Neanche il tempo di rientrare da Firenze che la Storm Vela Ancona s’è tuffata nella preparazione del doppio confronto che la vedrà protagonista domani e domenica a Ostia contro l’Orizzonte Catania. C’era la partita di Catania da recuperare, quindi quella di ritorno da giocare e le due squadre si sono messe d’accordo per affrontarsi in due partite consecutive a Ostia, in campo neutro.

Occasione di confronto e di crescita per le anconetane che si troveranno di fronte un’avversaria plurititolata, con 21 scudetti, 4 Coppe Italia, 8 coppe dei Campioni 1 e altro ancora. Insomma, non un’avversaria qualsiasi sulla strada che porta le doriche alla fine della stagione regolare – oltre al doppio confronto di Ostia ci sarà poi la partita di Padova – e ai playout per giocarsi la permanenza nella massima serie.

“Saranno test molto importanti per noi – spiega coach Milko Pace -, per ciascuna delle ragazze per fare esperienza e proseguire nel lavoro che ci porterà al 7 maggio quando ci giocheremo gara uno di playout. Giocheremo domani alle 19.30 e domenica alle 11, poi ci sarà la sfida di Padova, martedì alle 15 che concluderà la stagione regolare. Alle ragazze in queste tre ultime partite chiedo di dare continuità alle recenti prestazioni, come atteggiamento, come voglia di giocare, come intensità. In queste partite gli errori e le distrazioni li abbiamo pagati cari, all’Orizzonte non dovremo regalare nulla”.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS