SERIE D – Il gol di Pierandrei non basta, al Carotti i leoncelli si arrendono 3 a 1 agli abruzzesi freschi di cambio allenatore
di giancarlo Esposto
Partita che non ti aspetti, da parte della Jesina, che esce sonoramente battuta dal campo, contro una squadra sicuramente meglio attrezzata, con un nuovo allenatore arrivato solo in settimana, ma ancora a digiuno di vittorie, con un solo punto all’attivo. Sconfitta ingenerosa nelle proporzioni, decisa dagli episodi, che apre una settimana tra le più difficili della stagione: mercoledì la squadra di Ciampelli sarà di scena a Pineto, domenica di nuovo al Carotti con il Cesena. Eppure la squadra di casa a un certo momento ha avuto le mani sulla partita, quando al 37’ ha trovato il vantaggio con Pierandrei, che lanciato in profondità da Bordo, ha prima dribblato il portiere, poi Molinari, depositando la palla in porta e quando, 4’ minuti dopo, lo stesso attaccante jesino ha colpito la traversa di testa, su azione di calcio d’angolo. Poteva essere il 2-0, invece la Jesina non ha avuto la forza di mantenere il vantaggio, subendo il pareggio, al 43’ con Giampaolo, su azione conseguente a un calcio di punizione, ben congegnata dalla Vastese. Nella ripresa l’inspiegabile crollo dei leoncelli: dopo il vantaggio sfiorato da Ricci che ha sparato alto a porta vuota da buona posizione, è arrivata la beffa. Errore incredibile di David, che, fuori dai pali, si è fatto superare da un rilancio, più che un vero tiro, scagliato da Palestini dall’interno del cerchio di metà campo. Ed è anche scappato il gol dell’ex: al 38’ con la squadra sbilanciata in avanti, Shiba ha beffato Ceccuzzi e Pasqualini arrivando in solitudine davanti a David.
Al 33’ del primo tempo brutto infortunio al portiere ospite Morelli, che verrà trattenuto per accertamenti al nosocomio jesino, dopo un colpo fortuito al capo.
Il tabellino
JESINA-VASTESE 1-3
Jesina: David, Martedì, Pasqualini, Riccio, Capone, Ceccuzzi, Cameruccio, Bordo (37’ st Parasecoli), Pierandrei (27’ st Giovannini), Yabrè, Ricci (42’ st Fracassini). All.: Ciampelli.
Vastese: Morelli (33’ pt Selva), De Meio, Ispas, D’Alessandro, Molinari, Del Duca, Fiore (27’st Shiba), Stivaletta, Palestini, Leonetti (45’ st Pagliari), Giampaolo (25’ st Napolano). All.: Montani
Arbitro: Catallo di Frosinone
Reti: 37’ pt Pierandrei, 43’ pt Giampaolo, 28’ st Palestini, 38’ st Shiba
Ammoniti: nessun ammonito
Calci d’angolo: 9-4
Spettatori: 1.000 circa
