SERIE D – Il numero uno dei marchigiani farà lo sponsor in Serie C girone C, dalle parti del Mancini i tifosi rimangono spiazzati di fronte alle mosse del club
Dai meandri del club filtrava l’idea di poter accedere al ripescaggio in Lega Pro dopo i playoff di D vinti. Ipotesi credibile – gli spazi potrebbero crearsi e il Fano è altissimo nella graduatoria generale – ma francamente non supportata dalle mosse successive. In casa Fano, il presidente Russo ha ufficializzato il nuovo allenatore – Scorsini, un solo anno di D alle spalle – e fa fatica nel confermare i vecchi over. Offerte a ribasso. Va ricordato che, in caso di Serie C, i minimi federali sono 17mila euro netti a calciatore più contributi…
In più, nella serata di ieri, Russo si è “sdoppiato”. Il presidente del Fano, infatti, è stato ufficializzato dalla Turris, società di Torre del Greco militante in Serie C girone C: sarà uno sponsor del club campano. Non che sia una notizia improvvisa: l’intreccio era già stato spoilerato. Ciò non vieta al pres di rimanere al Fano, ma a livello economico si sta facendo fatica. La piazza granata al ripescaggio non ci crede. E i tifosi continuano ad interrogarsi di fronte al piano di battaglia messo in campo da Russo.