La Thunder chiude in bellezza

BASKET B – Le matelicesi schiantano Chieti all’ultima di campionato 80 a 44, salvezza raggiunta con largo anticipo. A rischio la permanenza a Matelica

La ThunderBasket Halley Matelica-Fabriano vince l’ultima partita di campionato contro la Magic Basket Chieti con uno dei punteggi più alti di questo percorso 2018/2019, risultato finale 80-44. Si chiude dunque con una bella vittoria il campionato della Thunder, una stagione caratterizzata da alti e bassi, soprattutto nella seconda parte ad orologio. La Thunder si è presentata quest’anno in serie B dichiarando la “salvezza” come proprio obiettivo stagionale. Traguardo raggiunto, anche con diverse gare in anticipo, ma se si volge subito lo sguardo indietro, soprattutto alle partite fuori casa contro le squadre abruzzesi, si comprende che troppi punti sono stati buttati via e che in fondo raggiungere la zona play off non sarebbe stato così “impossibile”. I rimpianti non servono molto, molto più utile far tesoro delle ottime prestazioni, sia sotto il profilo del gioco che mentale, disputate dalle ragazze guidate da coach Porcarelli e il suo secondo Costantini contro le due compagini di Ancona e Pesaro che hanno chiuso rispettivamente al primo e al secondo posto. Far leva sulle ragazze più giovani che hanno già dalla loro parte un’esperienza così importante in serie B, consolidare il gruppo veterano e sottolineare il buon contributo derivante dalle ragazze di Gualdo.

Gli interrogativi di fine stagione sono molti. Come rinforzare la squadra? Come continuare a coltivare il settore di minibasket e far crescere quello giovanile affinché un domani possano fornire nuove giocatrici per la prima squadra? Sicuramente sarà necessario porsi anche una domanda di tipo “logistico”, se la Thunder il prossimo anno potrà contare sul palazzetto di Matelica o se dovrà “abbandonarlo”, ottenere una nuova deroga infatti, non sarà una strada percorribile. Il futuro della Thunder sicuramente potrà contare su una certezza: il cuore, l’anima e la grande voglia di tutta la società e della squadra di non arrendersi e di continuare a far crescere il movimento del basket femminile di Matelica e Fabriano.

Il tabellino

Thunder Basket Matelica Fabriano – ASSD.DIL.Magic Basket Chieti 80-44

Thunder: Pecchia 5, Michelini 20, Franciolini 6, Stronati 2, Sbai 21, Zito 2, Baldelli F., Pecchia, Ceccarelli, Bernardi 10., Gargiulo 2. Allenatori: Porcarelli e Costantini.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS