SERIE B FEMMINILE – Preparazione al via mercoledì 28 al palas di Matelica sotto gli ordini di coach Rapanotti
La Thunder Basket grazie al prezioso supporto del main sponsor Halley Informatica è pronta a ripartire. Mercoledì 28 agosto, al palazzetto di Matelica, la prima squadra ha inizierà a scaldare i motori in vista della prossima stagione che partirà il 5 ottobre, come indicato nel calendario ancora però provvisorio. Il roster a disposizione di coach Christian Rapanotti e il vice Paolo Marcellini cominceranno infatti, a sudare per rimettersi in carreggiata, agonisticamente parlando, gambe e fiato, “agli ordini” della preparatrice atletica Federica Baldelli. La Baldelli infatti, quest’anno oltre a essere una giocatrice della prima squadra, ne sarà anche la preparatrice atletica.
Quello della preparazione è un momento importante e delicato, una sorta di investimento sul futuro prossimo, quando sarà il campo a farla da padrone. Si nota grande voglia di fare negli occhi di tutte le ragazze, l’opportunità di giocare un campionato di serie B di questa portata non capita tutti i giorni. Nella prossima stagione infatti, il girone comprenderà Marche ed Emilia Romagna. La Thunder dovrà quindi confrontarsi con realtà importanti come tre squadre di Bologna, Rimini e Forlì oltre le classiche Ancona, Pesaro e Senigallia. C’è tanto entusiasmo nell’ambiente, trasmesso anche dal nuovo coach.
Relativamente i campionati giovanili under 16 e 18, tutto lo staff tecnico è stato completato e sarà presentato entro la prima decade di settembre.
