La storia dei fratelli Proia fa rivivere il derby Ascoli-Samb

SERIE B – Federico, nuovo centrocampista bianconero, raggiunge nelle Marche Daniele, tre anni più grande, elemento cardine dei rossoblu in D

Sul campo non si giocherà da molti anni, ma adesso il derby tra Ascoli e Samb si disputerà in famiglia tra i Proia, due fratelli romani nelle Marche. Federico, centrocampista classe 1996, è infatti appena arrivato al Del Duca vestendosi di bianconero. L’ex Cittadella e Spal ha così avvicinato il fratello Daniele, tre anni più vecchio, stesso ruolo, ma categorie diverse.

Proia senior, classe ’93, è infatti un faro della Samb, arrivato in estate dal Trastevere. Uno ad Ascoli, uno a San Benedetto, dunque. Ad una mezzoretta e quaranta minuti di distanza. Con la stessa fame di calcio e un grande legame che li tiene stretti. Soltanto in una stagione i fratelli Proia sono riusciti a giocare contro, nella C 2016-17, quando l’ascolano Federico era alla Pistoiese e il sambenedettese Daniele alla Lupa Roma. Poi le carriere hanno preso bivi differenti. Proia junior ha anche sfiorato la Serie A con Cittadella e Brescia, mentre Proia senior ha sempre disputato ottime annate in D, l’ultima delle quali sfiorando la Lega Pro con il Trastevere lo scorso maggio.

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]