CALCIO FEMMINILE – Il movimento rosa è in fermento, la società dorica cresce in adesioni e ambisce a un campionato regionale con la prima squadra
L’entusiasmo non manca cosi come la voglia di programmare la prossima stagione. Il riferimento non può che essere alla società sportiva Stella d’Oro di Ancona che proprio in questi giorni ha iniziato a porre le basi per la stagione che verrà. Calcio femminile, ma anche una sezione di scuola calcio per i maschietti, con la società che è riuscita a stringere un accordo con la Jesina calcio femminile e con i tecnici della formazione leoncella ai vertici del calcio regionale che effettueranno degli stage sia ad Ancona che in quel di Jesi. Una società quella della Stella d’Oro, che al momento si allena al campo di Pietralacroce e che vede nello staff tecnico Silvia Romano che riveste anche il ruolo di presidente, Maurizio Reggiani e Samanta Soccionovo.
La prima uscita ufficiale con la Federazione in occasione di un open day risale al 28 agosto dello scorso anno con la società che è poi riuscita a partecipare al campionato femminile Under 10. In questi giorni, come detto, il sodalizio ha iniziato a programmare la prossima stagione sportiva con la Stella d’Oro che oltre a confermare la categoria Under 10 si dice pronta ad affrontare anche il campionato Under 12. Tante le possibilità di vedere anche una prima squadra iscriversi ad un campionato regionale di calcio femminile. Non a caso in questi mesi tante ragazze hanno deciso di allenarsi proprio con la Stellla d’Oro a dimostrazione della qualità offerta dallo staff tecnico. La riprova i rapporti stretti con la Jesina calcio femminile, un partner ritenuto di fondamentale importanza per sviluppare il calcio femminile nel capoluogo di regione. Per il mese di agosto è previsto un secondo open day, sempre in collaborazione con la Federazione. Nel frattempo fioccano le adesione anche dai comuni limitrofi al punto tale che nei prossimi giorni altre persone potrebbero entrare in società.
