La sfortuna si accanisce sulla Recanatese, Notaresco sbanca il Tubaldi

SERIE D – Nel big match di giornata i giallorossi prendono tre pali e sciupano diverse palle gol. Gli uomini allenati da Vagnoni firmano il colpaccio esterno

di Andrea Verdolini

(foto di Gianmaria Matteucci)

Nel contesto di una lunga stagione ci possono essere gare in cui tutto, o quasi, gira storto. Prendi tre pali, crei almeno una mezza dozzina di palle gol, ti ritrovi una direzione arbitrale quantomeno discutibile ed alla fine di tutto il discorso non porti a casa nemmeno un punticino che invece avrebbe fatto immensamente comodo. Così la Recanatese vive la sua prima Domenica amara di una stagione sin qui trionfale: niente drammi ci mancherebbe con un unico piccolo rimprovero in occasione del gol decisivo subito dove la squadra si è fatta trovare impreparata.

Così va il calcio ed ora l’importante è voltare pagina e pensare sin da subito ai prossimi impegni. Meriti al Notaresco di “Cacetta” Vagnoni, compagine esperta, determinata e cinica quanto basta che ha saputo colpire al momento giusto e soprattutto trovare energie fresche dai cambi operati nella ripresa. Gara che si accende praticamente sin dall’avvio: il primo palo lo colpisce Borrelli con un tiro dei suoi dalla distanza sul quale Ginestra non ci arriva poi Goretta viene fermato in offside. Al 17′, un po’ a sorpresa, arriva il vantaggio abruzzese: angolo di Frulla, perfetta la scelta di tempo dell’esperto Pomante che batte da pochi passi Sprecacè.

Nemmeno un batter di ciglia che arriva il pareggio: punizione di Borrelli, prolunga di testa Pera ed impeccabile l’inserimento di Ficola che, dopo Jesi, ritrova la via della rete a nemmeno un mese di distanza. Gli ospiti soffrono le palle inattive: ancora Borrelli, grande avvitamento di Pera la cui inzuccata colpisce in pieno la traversa e qualcuno comincia a comprendere che gli “Dei del calcio” non appaiono particolarmente favorevoli. Poi Senigagliesi ruba palla all’incerto Mele, serve Pera che prova a sorprendere nonno Ginestra sul suo palo mancando il bersaglio di pochissimo. 44′ ancora punizione di Borrelli, testa di Nodari e rete annullata per fuorigioco, questione davvero di centimetri.

Nella ripresa ancora Pera, ispiratissimo, prova a sorprendere Ginestra da 40 metri e non ci riesce di un soffio. Dubbi su una trattenuta di Salvatori sul neo entrato Pedroni in area, l’arbitro, incerto per tutti i 90′, lascia correre. Ed allora succede che un giovane marocchino proveniente dalla Prima Categoria, Inkramellah si invola sulla fascia salta due uomini e con il destro batte Sprecacè per l’esultanza dei supporters rossoblù. A suggello di una giornata da dimenticare arriva al 43′ il terzo palo colpito da Ficola di testa ed allora tutti i sostenitori leopardiani hanno compreso che era il caso di farsene una ragione e pensare alla trasferta di Giulianova.

il tabellino:

RECANATESE (3-4-1-2): Sprecacè; Nodari, Esposito, Ficola; Senigagliesi (27’st Ruci), Morales (32’st Dodi), Lombardi (16’st Raparo), Monti; Borrelli; A.Goretta (16’st Pedroni), Pera All.F.Giampaolo.

SN NOTARESCO (4-3-1-2): Ginestra; Di Stefano, Pomante, Salvatori, Ghiani; Frulla, Mele (29’st Marcelli), Cancelli; Blando (14’st Inkramellah); Liguori (19’st Romano), Sansovini (36’st Gaetani). All.Vagnoni.

Arbitro : Rinaldi di Bassano del Grappa.

Reti : 17’pt Pomante, 19’Ficola, 34’st Inkramellah.

Note : Spettatori circa 500(un centinaio gli ospiti), ammoniti Cancelli, Morales, Mele, Raparo. Angoli 5-2.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS