La sfida salvezza è del Casette Verdini

PROMOZIONE – Monticelli ko 2-1

Il Casette Verdini batte per 2 a 1 il Monticelli al Nello Crocetti portando a casa una vittoria importantissima per classifica e morale che gli permette di riscattare al meglio il ko di sabato scorso contro l’Atletico Centobuchi e staccare in classifica gli avversari odierni stabilendosi a centro classifica, dall’altra parte il Monticelli incassa la seconda sconfitta consecutiva esterna e rimane inchiodata a quota 22 in classifica a ridosso della zona calda. Vittoria tutto sommato merita per la squadra di Lattanzi che dopo un primo tempo equilibrato nella ripresa si è fatta preferire riuscendo a portare a casa il bottino pieno trascinata da un super Ulivello ma deve anche ringraziare il proprio portiere Grifi che sul risultato di uno a zero ha neutralizzato il penalty del possibile pareggio. Dall’altra parte mastica amaro la squadra di Zaini che soprattutto nella ripresa sul risultato di uno a zero ha fallito il rigore del possibile pareggio alla mezz’ora con Paolini Mattia che avrebbe indirizzato la gara in maniera diversa con i biancoazzurri che dopo aver incassato la rete del raddoppio su un’ingenuità difensiva nel finale hanno riaperto la gara ma non riuscendo ad agguantare il pareggio.

Casette Verdini al via privo di Ciminari, Tidei e Sejfullai, dall’altra parte il Monticelli deve fare a meno di Porfiri, Lazzarini e Giorgi. 5′ La prima occasione della gara è per il Monticelli, cross basso dalla destra di Vallorani per Paolini.Mattia che da dentro l’area di rigore fa partire una conclusione di prima intenzione sulla quale Grifi deve compiere un grande intervento per evitare la capitolazione. 28′ Chance per gli ospiti, cross dalla destra di Vallorani e colpo di testa di Bernabei sul quale Grifi risponde presente alzando la sfera sopra la traversa. 31’Arriva la prima grande occasione della gara per il Casette.Verdini, cross dalla sinistra di Donnari per Ulivello che fa partire una girata di prima intenzione al volo sulla quale Paolini.Enrico risponde presente deviando la sfera in corner. 36′ Occasione per i padroni di casa, sponda di Ulivello per Romanski che evita due avversari poi dal limite dell’area di rigore fa partire una conclusione che però si perde sul fondo gettando alle ortiche una grande opportunità. 39’Altra chance per il Casette.Verdini, Ulivello entra in area di rigore e da posizione defilata fa partire una conclusione sulla quale Paolini.Enrico risponde presente rifugiandosi in corner. 41’Occasione per il Monticelli, punizione dal limite dell’area di rigore di Calvaresi con la palla che sibila il palo alla sinistra di Grifi e si spegne sul fondo dando solo l’illusione ottica del goal. E finisce così la prima frazione senza altre emozioni con le squadre che vanno a riposo sullo 0 a 0 di partenza

Ripresa – 11′ La prima occasione della ripresa è per gli ospiti, cross dalla destra di Vallorani per Paolini.Mattia che si coordina splendidamente in semi rovesciata con la palla che si perde di poco a lato. 16′ Il Casette Verdini passa in vantaggio, lancio lungo di Tidiane per Ulivello che difende benissimo la palla e poi si inventa una splendida girata al volo che si insacca sul palo più lontano non lasciando scampo a Paolini Enrico per la rete che vale l’1 a 0. 27′ Occasione per i padroni di casa, Ulivello entra in area di rigore elude l’intervento di Vallorani e fa partire una conclusione a giro che si perde non di molto a lato. 30’Calcio di rigore per il Monticelli, ingenuità di Donnari che regala palla a Carillo che ne approfitta entra in area di rigore e viene agganciato da Romanski per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto, dagli undici metri però Paolini Mattia si fa ipnotizzare da Grifi che respinge la conclusione dell’attaccante biancoazzurro salvando così il risultato. 41′ Il Casette Verdini trova il raddoppio, Ulivello approfitta di una dormita difensiva della difesa ospite entra in area di rigore arriva sul fondo e mette un cioccolatino dentro per Malaccari che da due passi deve solo spingere la palla in rete per il 2 a 0. 43′ Il Monticelli riapre il match, indecisione difensiva di Menchi e Tacconi ne approfitta Paolini Mattia che tutto solo davanti a Grifi lo batte con una precisa conclusione per la rete che vale il 2 a 1. Nel finale non succede più nulla e dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio con i padroni di casa che festeggiano la vittoria con i propri sostenitori.

Tabellino
Casette Verdini: Grifi, Donnari, Marziali, Lami, Menchi, Tacconi, Tidiane, Russo(44 st Ghannaoui) , Ulivello(45 st Ribichini), Pianelli(23 st Malaccari), Romanski(33 st Bordi). A disposizione: Ruani, Maffei, Ghannaoui, Bordi, Capozucca, Barchetta, Ramadori, Ribichini, Malaccari.  All: Roberto Lattanzi.

Monticelli: Paolini.Enrico, Vallorani(36 st Rosati), Calvaresi(31 st Iachini), Alijevic(23 st Vespa), Fattori, Natalini, Santoni, Raffaello, Bernabei(31 st Cappelletti), Gibellieri(12 st Carillo), Paolini.Mattia. A disposizione: Marcucci, Cappelletti, Vespa, Tarli, Iachini, Spinelli, Carillo, Panichi, Rosati.  All: Luigi Zaini.

Arbitro: Mirko Ciccioli di Fermo.
Marcatori: Ulivello 16 st, Malaccari 41 st, Paolini.Mattia 43 st-
Spettatori: 100 circa.
Note: ammoniti Donnari, Vallorani, Romanski, Tacconi, Raffaello, Santoni.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS