La Settempeda irrompe nei playoff: “Aumenta l’autostima, dobbiamo continuare a divertirci”

PROMOZIONE – Parla il centrocampista Giorgio Pagliari, ora sfida alla capolista: “Trodica squadra più forte, che stimolo”

Sta vivendo un ottimo avvio di 2025 la Settempeda che sabato scorso ha regolato al Soverchia un ottimo Grottammare inanellano la seconda vittoria consecutiva che ha proiettato i biancorossi al quinto posto in classifica che vale la zona playoff in coabitazione con il Casette Verdini. Con il centrocampista e regista Giorgio Pagliari abbiamo ripercorso il match vinto dello scorso weekend, deciso da una zampata di Perez nel finale: “Sabato è arrivata una vittoria fondamentale che aumenta molto la nostra autostima e consapevolezza. Le difficoltà che abbiamo incontrato sono emerse soprattutto per merito degli avversari che erano ben messi in campo e non ci hanno permesso di sviluppare il nostro solito gioco”. Una squadra in crescita e in cui il forte centrocampista, lo scorso anno alla Maceratese in Eccellenza, è uno dei leader e punti cardini, quella di mister Ciattaglia, che ha dato una precisa identità alla propria squadra con un gioco propositivo e verticale che fa delle transizioni in velocità uno dei propri punti di forza:

“Secondo me dobbiamo continuare a divertirci e a esprimere il nostro gioco. Questo è il nostro segreto per migliorare ancora”. Sabato per la diciottesima giornata di campionato, il calendario propone per la Settempeda la seconda gara consecutiva al Soverchia contro la capolista Trodica. Quella tra biancorossi e biancoazzurri sarà la quarta sfida della stagione, visto che le due formazioni si sono affronatate anche negli ottavi di Coppa Italia. Il bilancio stagionale recita tre vittorie in favore degli uomini di Buratti. Obiettivo per Pagliari e compagni ottenere un successo di prestigio davanti al proprio pubblico e vendicare la brutta sconfitta rimediata all’andata:” Sarà una partita bella e stimolante. Affrontiamo la squadra più forte del torneo, ma ci stiamo preparando bene per colpirla nei pochi punti deboli che hanno. All’andata abbiamo fatto la nostra peggior partita e proprio per questo dovremo avere un altro atteggiamento per portare a casa i punti”. In chiusura sugli obiettivi stagionali: ” Sicuramente il primo obiettivo da raggiungere è la salvezza, ma visto il posizionamento in classifica penso che possiamo toglierci qualche soddisfazione in più”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS