La Sangiustese sogna il colpaccio con la capolista: Iori in forte dubbio, Zira ha fame di gol

ECCELLENZA – L’attaccante classe 2000 non vede l’ora di sbloccarsi in un match così importante contro la Vigor Senigallia

Spetterà a Leonardo Zira reggere il peso dell’attacco della Sangiustese nel big match contro la capolista Vigor Senigallia. Con Mauro Iori in fase di rientro ma non ancora al cento per cento a causa di uno stiramento, l’attaccante classe 2000 sarà uno dei punti di riferimento della manovra offensiva rossoblu con Olivieri e soci pronti a supportarlo. “E’ la partita che aspetti per tutta la stagione e non vedo l’ora di scendere in campo. All’andata abbiamo pagato lo scotto del gruppo nuovo e di non avere il ritmo partita nelle gambe. Adesso le cose sono un po’ diverse. Vero, non giochiamo ugualmente da tanto tempo, ma ora siamo una squadra vera e se oggi siamo lì a giocarci una posizione importante è proprio grazie alla forza del gruppo”.

Gruppo forte, significa anche concorrenza spietata. “A livello personale ero partito veramente forte con tre gol in due partite e un rigore procurato. Poi però il rendimento realizzativo è un po’ calato, ma le prestazioni non sono mai mancate. Dove non arrivo con i gol, aiuto la squadra. E questo spirito finora ha fatto la differenza”.

Sarà lo stadio di Montegranaro il teatro del big match della seconda giornata di ritorno d’Eccellenza, la prima per la Sangiustese dopo aver rispettato il turno di riposo imposto dal calendario. “Ripartire con una vittoria significherebbe tanto su più fronti. Innanzitutto per noi e per il nostro cammino, ma soprattutto si riaprirebbero minime chance di campionato anche per la Sangiustese e infine togliersi la soddisfazione di battere una Vigor che fin qui non ha mai perso. E questo la dice lunga. Il Covid ha un po’ debilitato il gruppo, ma ora più che mai siamo pronti a ricominciare da dove avevamo lasciato”.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS