La Sangiustese anticipa tutti, squadra già al lavoro a Montecosaro

SERIE D – Calzaturieri in ritiro, svolta la prima seduta d’allenamento della stagione agli ordini di mister Senigagliesi. Tra i rossoblu anche il figlio d’arte Manuel Manari

di Enrico Costantini

Alle 15.30, puntuali come la migliore marca di orologi svizzeri, è partita la stagione della Sangiustese. Prima squadra a iniziare la stagione 2019-2020 tra il nutrito gruppo di società marchigiane che partecipano al campionato nazionale di serie D. Non c’era l’euforia che molto spesso incontriamo quando inizia il primo giorno di scuola, perché il lutto che ha colpito in mattinata il Presidente Tosoni (leggi l’articolo) ha condizionato l’allegria che spesso contraddistingue questo momento. I dirigenti volevano spostare l’inizio della stagione in segno di lutto, ma il Presidente Tosoni ha dato ordine di procedere regolarmente, e così è stato fatto.

Dopo un breve discorso con i giocatori vecchi e nuovi, molto attenti a capire il significato delle parole di rito che precedono un nuovo inizio, hanno iniziato a sudare sotto gli occhi del tecnico Stefano Senigagliesi, arrivato alla sua terza stagione in rossoblu, nel quale ha avuto un crescendo rossiniano: salvezza in largo anticipo il primo anno e playoff della stagione appena conclusa. Le aspettative da parte di tutti sono alte. Insieme al suo staff, il tecnino Senigagliesi ha iniziato a torchiare gli atleti apparsi tutti in grande spolvero e con poche scorie accumulate durante le vacanze. Il terreno del Mariotti di Montecosaro è la meta del ritiro precampionato della Sangiustese che ringrazia la società locale e il sindaco per averli ospitati.

Ricordiamo che la compagine rossoblu giocherà le gare interne e la Coppa Italia al Polisportivo di Civitanova Marche. Tra le fila della Sangiustese sembra ormai certo che giocherà un figlio d’arte, Manuel Manari, talentuoso giocatore della scuola Ascoli di cui si parla molto bene. Lo scorso anno prima a Notaresco e poi ad Avezzano, ha messo in mostra tutte le sue capacità. Quando calpesterà l’erba del Polisportivo sicuramente non resterà insensibile: il papà Giovannino, per noi attempati uomini di sport che abbiamo visto compiere magie con il suo piede numero 38, ma Giovanni all’anagrafe, quando da lassù vedrà il figlio entrare nel suo stadio ne sarà sicuramente orgoglioso. I brividi correranno lungo la schiena di Manuel perché quello stadio ha visto il padre scrivere pagine memorabili con la maglia della Civitanovese.

Intanto domani è prevista una doppia seduta, mentre sabato soltanto al mattino; domenica riposo, poi lunedì si tornerà a lavoro.

La rosa dei giocatori ufficializzati ed aggregati al ritiro rossoblu:

PORTIERI: William Apolloni (2002), Mauro Chiodini (1980), Alessio Piergiacomi (2004), Lorenzo Raccio (2002).

DIFENSORI: Mattia Basconi (2002), Vittorio Guzzini (2002), Hellstrom Merkel (2000), Savino Orazzo (2002), Marco Passalacqua(1997, dal Montegiorgio), Luca Patrizi(1989), Raffaele Santagata (2001), Vincenzo Scognamiglio (1992).

CENTROCAMPISTI: Selim Doci (2001), Matteo Ercoli (2002), Douglas Kwane Gyabaa (1999), Alessio Palladini (1999, dal Porto Sant’Elpidio), Lorenzo Perfetti (1988), German Daniel Pomiro (1990), Nikolas Proesmans (1992, dal Montegiorgio), Simone Soprano (2000), Diego Zannini (2000, dalla Jesina).

ATTACCANTI: Gianluca Boschetti (1997, dalla Pergolesi), Filippo Chiussi (2001, dal Bellaria Igea Marina), Manuel FrancescoManari (1997), Marco Mingiano (1995, dal Nardò), Ndiakhate Niane (2001), Odishelidze Roin (2001), Vincenzo Romano (2001).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS