ECCELLENZA – L’Osimana si fa raggiungere nel finale dai ragazzi di Morganti
Pareggio in rimonta per la Sangiustese, che trascinata da un super Cinque, riesce a strappare un punto all’Osimana, quando ormai sembrava impossibile. Amaro in bocca per la formazione ospite, che nel secondo tempo spreca quanto di buono fatto nella prima parte della gara. Osimana infatti che ha un impatto subito positivo sulla gara e al 17′ passa in vantaggio con l’ ex di turno, Buonaventura. La spinta dell’Osimana è insistente e al 32′ arriva anche il raddoppio di Ruibal. Primo tempo a trazione giallorossa. Nella ripresa però Morganti pesca il jolly giusto dalla panchina, inserendo Cinque. Al 3’st è proprio il neo entrato ad accorciare le distanze. I calzaturieri provano ad insistere, ma la difesa ospite sembra resistere. Con il passare dei minuti la gara sembra ormai destinata alla squadra di Mobili, ma all’ultimo respiro arriva la doccia fredda, con il gol di Cinque in pieno recupero, che determina il definitivo pareggio. Osimana che rallenta la sua corsa, ma resta al quinto posto, mentre la Sangiustese ottiene un buon punto per rimanere fuori dalla zona playout.
Sangiustese (3-5-1-1): Monti; Pagliarini, Capodaglio, Tomassetti; Stortini, Loviso (1’st Cinque), Iuvalè, Ciucani M. (1’st Merzoug), Proesmans (38’st De Stefano); Ercoli; Tonuzi, Merzoug. All.: Gabriele Morganti.
Osimana (3-4-3): Canullo; Fermani, Labriola, Patrizi; Ruibal (46’st Montesano), Calvigioni, Bambozzi, Scheffer (4’st Paccamiccio) (38’st Mercanti); Alessandroni, Buonaventura (15’st Bellucci), Pasquini (38’st Falcioni). All.: Roberto Mobili.
Arbitro: Sig. Andrea Barbatelli di Macerata.
Reti: 17′ Buonaventura (O), 32′ Ruibal (O), 3’st Cinque (S), 48’st Cinque (S).
