La Sangiorgese frena in casa ma quella traversa al 92’…

PRIMA CATEGORIA D – I nerazzurri, sotto uno a zero, riescono con il rigore di Gabaldi a impattare sull’1 a 1 il Santa Maria Truentina

La più quotata Sangiorgese non va oltre l’1-1 in casa contro il Santa MAria Truentina, penultima forza del campionato. I nerazzurri non brillano nel primo tempo, poi crescono nella ripresa e rispondo per le rime al gol dello svantaggio di Alesi ma non riescono poi a conquistare i tre punti ed approfittare dello scontro al vertice in cui ha frenato la Cuprense contro l’imbattibile Rapagnano. E la traversa di Paniconi al 92′ grida enormemente vendetta.

Primo tempo incolore per entrambi le formazioni solo un lampo con il nerazzuro Vallesi che al 15’ su azione di calcio d’angolo sfiora il palo destro del portiere. Primo tempo in cui regna l’agonismo e sul taccuino finiscono già Rapacci, Ricci Eros, De Carolis e Gabaldi. Le emozioni latitano e dopo 2 minuti di recupero termina il primo tempo.

Dopo solo due minuti dall’inizio del secondo tempo il Santa Maria Truentina passa in vantaggio con la rete di Alesi che ha sfruttato più di un’ingenità della formazione nerazzura e ha trafitto Mallozzi. Il gol incassato però, ha galvanizzato la Sangiorgese, il secondo tempo è solo nerazzuro: al 48’ Rapacci sciupa una grande occasione, al 52’ fallo in area su Valesi ed è calcio di rigore. Il solito Massimiliano Gabaldi segna e ristabilisce la parità. Dopo il 70’ Vallesi ha un’ottima occasione per raddoppiare ma Mariani glielo impedisce. All’85’ ancora Vallesi è pericolosissimo in area ma il terreno scivoloso gli impedisce di segnare. Occasionissima nel finale, in pieno recupero al 92’ con Paniconi vicinissimo al gol vittoria. Dopo 3 minuti recupero termina il match e una Sangiorgese dal doppio volto deve accontentarsi di un pari casalingo contro il Santa Maria Truentina.

Il tabellino

SANGIORGESE – SANTA MARIA TRUENTINA 1 – 1

 SANGIORGESE: Mallozzi, Monaldi, Perticarini, Rapacci, Ricci, Kuixhiun, Gabaldi, Chiappini, Vallesi (Di Marco), De Carolis (53′ Marcelli), Malaigia (80′ Paniconi). Allenatore Aria.

SANTA MARIA TRUENTINA: Mariani, De Marco (50′ Nicolosi), Ferretti,  Tamburri, Marselletti, Acciaroli, Formica (70′ Kliss), Severo, Alesi, Rotilii. Allenatore Morganti.

Arbitro: Di Rago di Macerata

Reti: 47’ Alesi ( SMT), 52’ rig. Gabaldi (S).

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS