Esordio in campionato ad Ascoli per i rossoblù
Fuori i secondi. Si inizia a fare sul serio. Da domani i punti iniziano ad avere un’importanza rilevante. E l’obiettivo della Samb è quello di partire bene ad iniziare con la trasferta del don Mauro Bartolini di Monticelli contro l’Atletico Ascoli. Un avversario già affrontato domenica scorsa in Coppa Italia, dove ha già fatto vedere ottima impostazione tattica, nonostante diversi uomini non al top della condizione. E domani pomeriggio sarà tutt’altra musica. Si giocherà in un campo stretto ed in sintetico che esalta le qualità dei bianconeri. In settimana la Samb si è allenata al Ciarrocchi proprio per prendere confidenza col tipo di terreno di gioco che troveranno ad Ascoli Piceno.
Rispetto a domenica scorsa mancherà Guadalupi che sconta la prima delle tre giornate di squalifica rimediate nell’ultima giornata della regular season della passata stagione. Lulli non è in perfette condizioni ed al massimo andrà in panchina, l’esperimento Candellori play maker non ha soddisfatto Palladini. Ed ecco, quindi, che il tecnico rossoblù potrebbe affidarsi ad una linea di centrocampo tutta corsa con Paolini, Candellori e l’ex Ancona D’Eramo. Domenica scorsa l’ex Ancona ha fatto vedere discrete cose nel periodo di tempo in cui è stato schierato e quindi si candida autorevolmente per una maglia da titolare.
Confermata la linea difensiva a quattro per il canonico 4-3-3. Tra i pali ecco il 2006 Orsini con Chiatante e Orfano sulle corsie esterne. In mezzo la coppia Gennari-Pezzola con quest’ultimo che ha completamente smaltito il malanno alla caviglia. In avanti ballottaggio per una maglia tra Baldassi e Battista. Confermatissimi a destra Kerjota ed al centro capitan Eusepi. Atletico Ascoli-Samb sarà diretta da da Antonio Spera di Barletta (Dellaquila-Santo).